Automobilista paga 5mila euro di multa invece di 50: l’assurdo errore

Disavventura a lieto fine per un automobilista di Rovigo: paga una multa per eccesso di velocità, ma sbaglia a digitare la cifra

multa
rilevatore di velocità (Getty Images)

Una virgola fa tutta la differenza del mondo. Se ne è accordo anche un automobilista della provincia di Rovigo, protagonista di una vicenda che ha del surreale. L’uomo è stato multato per eccesso di velocità a Tresignana, comune del Ferrarese. Una sanzione da 50,30 euro per il conducente che ha superato di poco il limite di 50 Km/h presente sulla strada che stava percorrendo. Nulla di straordinario se non fosse che le 50 euro si sono trasformate in 5mila euro. Il motivo? Una virgola, appunto, che lo stesso uomo ha digitato nel posto sbagliato andando a pagare telematicamente la multa.

LEGGI ANCHE >>> Auto Elettriche, Geely lancia la ricarica in un minuto: come funziona

Paga 5mila euro di multa invece di 50: Polizia restituisce i soldi

Come già raccontato, tutto avviene dopo che ad un automobilista della provincia di Rovigo, viene comminata una multa per aver superato i limiti di velocità. L’uomo decidere di pagare la sanzione tramite il proprio conto corrente, effettuando un bonifico online. Quando va a digitare però la cifra da versare, compie un errore che gli costa caro: i 50,30 euro, diventano 5.030 che la Polizia provinciale di Ferrara si ritrova sul proprio conto. L’uomo non si accorge dello sbaglio ma riceve la telefonata delle forze dell’ordine.

Gli agenti, infatti, verificando il pagamento non hanno ritrovato alcun riscontro alla cifra versata e hanno quindi avvisato il conducente dell’errore fatto. Una vicenda che ha un lieto fine visto che l’uomo riceverà indietro il non dovuto: 4.979 euro che torneranno sul conto del distratto automobilista. Che sicuramente da ora in poi farà più attenzione: alla guida nel rispettare i limiti di velocità e le norme del codice della strada e al computer nel pagare le eventuali nuove multe.

 

Impostazioni privacy