Ferrari, l’ottimismo di Ross Brawn: “Succederà presto”

Ross Brawn elogia i progressi della Ferrari e si lascia andare ad un pronostico ottimistico su Leclerc e Sainz

Sainz e Leclerc
Sainz e Leclerc (Getty Images)

La Ferrari c’è e presto tornerà a lottare per il vertice. Ne è convinto Ross Brawn, ex direttore tecnico della scuderia di Maranello e attuale direttore generale della Formula 1. Nella sua consueta analisi sul portale della F1 relativa al Gp di Spagna, Brawn si sofferma sulle prestazioni del Cavallino Rampante ed elogia i progressi fatti dalla scuderia rispetto allo scorso anno. Leclerc quarto a Barcellona, Sainz sesto, la Ferrari quarta nella classifica costruttori a cinque punti dalla McLaren.

Rispetto al 2020, i progressi sono evidente e Ross Brawn li evidenzia in maniera netta. “Non c’è dubbio – scrive – che la SF21 sia una macchina significativamente migliore” rispetto a quella del 2020. Inoltre Leclerc migliora il suo ritmo ogni volta che sale in macchina. Due considerazioni che fanno spingere il manager ad una previsione rosea sul futuro della Rossa.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo in visita alla Ferrari: la foto con Leclerc e Sainz

Ferrari, Brawn è sicuro: “Presto lotterà per il primo posto”

Sainz e Leclerc
Sainz e Leclerc (Getty Images)

Ross Brawn è fiducioso sulla Ferrari. La prestazioni di Leclerc e Sainz lo spingono a dire che “non ci vorrà molto perché la Ferrari bussi alla porta dei primi due“. Un risultato che lo stesso dirigente della F1 considera “notevole” visto il 2020.

Condividete la previsione di Ross Brawn

View Results

Loading ... Loading ...

Il giudizio dell’ex direttore tecnico della Rossa è decisamente positivo: “Il team sta lavorando ad un livello molto alto e il pacchetto ha dimostrato di essere veloce su circuiti diversi“. Tutte considerazioni che fanno ben sperare anche in vista del futuro. Il tutto favorito dall’ottimo rapporto tra i piloti: “Tra Leclerc e Sainz c’è una grande dinamica e non si possono sottovalutarne i vantaggi“. Il rapporto tra i due scudieri è un aiuto al miglioramento della monoposto che presto potrà tornare a lottare per la vittoria. Brawn ne è convinto.

Impostazioni privacy