Un lussuoso SUV Mercedes che costa meno di una Fiat Panda

Mercedes da sempre rappresenta un brand “Prestige” per confort ed affidabilità, nonché eleganza. Scopriamo come entrare a far parte di questo club d’elite spendendo poco.

Mercedes Classe M
Mercedes Classe M W163 (Flickr)

Tra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila qualcosa sulle nostre strade è cambiato e i nostri sguardi, le nostre attenzioni, venivano catturate da qualcosa di imponente che invadeva le carreggiate e mostrava senza mezze misure: lusso, sportività e comodità lasciando presagire che da lì a poco avrebbe rivoluzionato il mercato dell’autovettura, almeno per come eravamo abituati a conoscerlo: Signore e Signori ecco a voi il SUV.

Sport Utility Veichle, ecco il significato di questa semplice sigla “SUV” con la quale sono state catalogate vetture inizialmente dedicate ad un pubblico facoltoso che non voleva passare inosservato e subito le più grandi case del mercato dell’automobile come BMW, Mercedes, Porsche, Volkswagen e Audi hanno presentato i loro modelli dando il meglio di se in termini di tecnologia, esclusività e soprattutto design.

Potrebbe interessarti>>>Mercedes AMG-SL, ultimi test prima del debutto: è show sulla neve | Foto

Perché scegliere una Classe M

La Mercedes Classe M, tra le proposte iniziali, è stata sicuramente una delle prime icone di questa nuova filosofia di vetture SUV e negli anni si è adeguata alle continue evoluzioni tecnologiche e stiliste, preservando, però, le caratteristiche del marchio Mercedes-Benz e restando sempre un punto di riferimento sia per la concorrenza sia per gli amanti del comparto Suv.

Più conosciuta con la sigla ML, cambiata poi in GLE a partire dal 2015, la Mercedes Classe M, da quel lontano 1997, anno della sua prima apparizione, inizialmente solo sul mercato USA, conta milioni di immatricolazioni ed il suo mercato resta sempre uno dei più attivi del settore.

Il vantaggio di acquistare un SUV marchiato Mercedes, anche se datato, sta nel fatto di usufruire di confort, lusso e qualità che solo la casa tedesca può offrire, e che di certo, nonostante gli anni, ancora non possono trovare spazio su tante vetture moderne.

Potrebbe interessarti>>>Con il Suv sulla spiaggia protetta in Salento, la multa è salatissima – Video

Una Mercedes che costa meno di un’utilitaria

mercedes ml usata
Screenshot autoscout24.it

Facendo una rapida ricerca sui maggiori portali di compra-vendita di automobili, è stato facile stabilire quanto, al giorno di oggi, sia possibile accaparrarsi una Mercedes ML, a cifre molto più basse di un odierna utilitaria.

In base, infatti, alla preferenza di motorizzazione, benzina o diesel, la ML, nella versione W163, ovvero la prima serie, si può comprare con una “manciata” di euro. Ovviamente parliamo di vetture con qualche anno di vita e soprattutto molti km percorsi, ma come è noto, la robustezza e l’affidabilità che da sempre contraddistingue la “stella a tre punte” garantisce che questi suv possano percorrere in serenità milioni di km.

Quello che stiamo per comunicarvi, vi lascerà sicuramente di stucco, ovvero, spendendo una cifra che oscilla tra i 1.500 ed i 2.000 euro, potrete portare nel vostro garage una elegantissima Mercedes ML W163, ed avrete l’imbarazzo della scelta tra le motorizzazioni benzina o diesel.

Il nostro consiglio, per quanto riguarda il propulsore a gasolio è quello di optare per la versione 270 CDI, mentre per chi prediligesse la benzina, sarebbe meglio scegliere la 320, anche in previsione di dotarla di un impianto di alimentazione a GPL o Metano per poterla utilizzare anche quotidianamente ed essere in regola con le normative anti-inquinamento.

Impostazioni privacy