Formula 1, Alonso non ha dubbi: “È lui il miglior pilota”

Alonso ha indicato chi secondo lui è il migliore pilota della Formula 1 oggi. Il due volte campione del mondo è sicuro della sua scelta.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Le prime due gare del campionato di Formula 1 lasciavano presagire un bel duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen per il Mondiale 2021, però le vittorie degli ultimi ultimi GP fanno pensare che il pilota Mercedes possa iniziare a prendere il largo.

Nonostante alcuni problemi nei test pre-campionato, la scuderia di Brackley è riuscita presto a risolverli e a consegnare ai propri driver una monoposto vincente come nelle scorse stagioni. Alla Red Bull servirà uno sforzo enorme per riuscire a interrompere il dominio delle Frecce Nere in F1.

LEGGI ANCHE -> Hamilton e un’abitudine dei piloti che non gli piace: “Per me è inutile”

F1, Alonso ritiene Verstappen migliore di Hamilton

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Fernando Alonso, interpellato da F1-Insider si chi sia il migliore pilota del campionato, si è sbilanciato facendo un nome: «In Formula 1 è complicato confrontare i piloti tra loro. Ognuno ha le sue caratteristiche. Uno è più veloce sul giro, l’altro è migliore in partenza, un altro è super consistente o aggressivo. A mio avviso Verstappen è il migliore al momento. Come pilota mi piace molto guardarlo. È sempre in modalità attacco. Quando è terzo e sta recuperando, sai che non rimarrà terzo a lungo. A un certo punto ci proverà. Questo stile può comportare qualche errore, però è spettacolare».

Alonso ritiene Verstappen migliore di Hamilton oggi. Ha grande stima per il driver della Red Bull, determinato a rendere le cose difficili a Lewis in questo campionato F1 2021. Serve una vera impresa per interrompere il suo dominio con la Mercedes, lui certamente non si arrende e nelle prossime gare proverà a recuperare punti in classifica.

Impostazioni privacy