Troy Bayliss, incidente in bici: le condizioni del pilota

Incidente in bicicletta per Troy Bayliss lo scorso venerdì: il pilota è fuori pericolo ma non potrà salire in moto per alcuni mesi

Brutto incidente in bici per Troy Bayliss, 52 anni, pilota australiano, vera e propria leggenda della Superbike. Il tre volte campione del mondo è stato protagonista di una caduta in bicicletta nello scorso fine settimana. Il 52enne, alla guida della sua bicicletta, si sarebbe scontrato con un’altra bici, sbucata all’improvviso tra due macchine. L’impatto avrebbe buttato a terra Bayliss che nella caduta avrebbe battuto in maniera violenta la testa sull’asfalto, perdendo conoscenza.

Immediatamente soccorso, Bayliss è stato trasportato in ospedale: le sue condizioni sono attualmente buone, non è in pericolo ed ha già fatto ritorno a casa per continuare le cure. Lo stesso pilota ducatista ha raccontato in un messaggio quali sono le sue condizioni, spiegando di non ricordare nulla dell’incidente e ammettendo che dovrà stare lontano dalle piste per alcuni mesi.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, annuncio in arrivo: c’è l’accordo per il 2022

Troy Bayliss, incidente in bicicletta: “Non so quando tornerò in pista”

Troy Bayliss
Troy Bayliss (Getty Images)

Troy Bayliss ha voluto raccontare le sue condizioni in un messaggio ai tifosi. Il pilota, tre volte iridato in Superbike e con un passato anche in MotoGP, ha raccontato di stare bene e di essere già tornato a casa. “Non potrò tornare in moto fin quando non avrò riacquistato la mobilità piena di mani e braccia – ha dichiarato il pilota –. Ho voluto comunicarvi ciò che mi era accaduto per dire che sto bene e che quanto prima sarò di nuovo in pista“.

Il 52enne pilota ha spiegato anche che i medici sono ottimisti “ma non c’è un’indicazione precisa sul tempo necessario affinché possa tornare in moto“. Probabile che serva qualche mese, come spiega lo stesso Bayliss: “Dipende da come andrà la guarigione dopo che la vertebra si sarà saldata“.

Impostazioni privacy