Mick Schumacher debutta a Monaco: il consiglio di Raikkonen è perentorio

Mick Schumacher debutta al Gp di Monaco in Formula 1: al giovane pilota tedesco arriva il consiglio del veterano Raikkonen

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Debutto a Monaco per Mick Schumacher che correrà a Montecarlo per la prima volta con una Formula 1. Un circuito su cui il padre Michael ha spesso dato spettacolo e che ora vedrà il giovane tedesco cimentarsi per la prima volta guidando la Haas. C’è ovviamente attesa per la prima volta su un tracciano iconico del circus. Qui tutti vorrebbero correre, qui tutti vorrebbero vincere. Però nelle stradine del Principato basta un piccolo errore, questione di millimetri e si è fuori.

E’ anche questo il fascino del Gp di Monaco e Mick Schumacher lo scoprirà per la prima volta da pilota di F1 dopo averlo assaporato nel corso della carriera del padre. A lui è rivolto un consiglio particolare che arriva dal veterano del paddock: Kimi Raikkonen.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher e i consigli del padre Michael: il racconto del pilota

Raikkonen
Raikkonen (Getty Images)

Mick Schumacher, Raikkonen dà un consiglio: “Resta in pista”

Il finlandese dell’Alfa Romeo in conferenza stampa parla del suo giovane collega, al primo anno in Formula 1. Inevitabile che arrivi la domanda su un consiglio da dare a Schumacher jr da chi ha condiviso le battaglie di Monaco anche con il padre. Raikkonen però si limita a dare una indicazione perentoria: “Resta in pista“.

Il pilota Alfa Romeo spiega: “Questo è l’unico consiglio che posso dargli. Una volta che vai a muro – spiega – si perdono tanti giri e non si riesce più a recuperare nel weekend“. Questa quindi l’indicazione che Raikkonen con i suoi oltre venti anni di esperienza dà ad uno dei rookie della stagione. Schumacher finora in stagione ha collezionato due sedicesimi posti come miglior risultato ed ora spera a Monaco di fornire una buona prestazione e magari sorprendere con un exploit.

Impostazioni privacy