F1 GP Monaco, Sainz riporta la Ferrari sul podio: “Siamo orgogliosi”

Carlos Sainz commenta la gara di F1 del GP di Monaco 2021. Il pilota della Ferrari ha conquistato il suo primo podio in tuta rossa.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Charles Leclerc non ha potuto partire, ma la Ferrari si consola con l’ottimo secondo posto di Carlos Sainz nella gara del Gran Premio di Monaco 2021 di Formula 1.

Il pilota spagnolo ha ottenuto il massimo possibile oggi. Al traguardo meno di 9″ di distacco dal vincitore Max Verstappen con la Red Bull. Non era possibile fare di più. Certamente il piazzamento odierno e il buon weekend monegasco deve dare grande fiducia al figlio d’arte.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Monaco, Gara in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Sainz commenta la gara del GP Monaco 2021 di F1

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Sainz al termine della corsa di oggi a Montecarlo ha così parlato del buon risultato ottenuto: «Bel risultato, se me lo avessero detto prima del weekend che avrei chiuso secondo lo avrei accettato. Forse il sapore non è buono come dovrebbe, perché non so come sarebbe stato se avessi potuto fare l’ultimo giro nelle Qualifiche. Comunque quando ci ripenserò sarò molto felice e fiero di quello fatto. Ferrari come team deve essere orgogliosa della macchina e dei progressi fatti quest’anno».

Per il driver Ferrari una grande soddisfazione aver riportato la scuderia di Maranello sul podio: «Quando vedi l’altra macchina che non può partire senti più responsabilità. Senti il weekend sulle tue spalle Vuoi dare un podio al team. Dovevo gestire bene la partenza e poi gestire bene il traffico dopo il pit stop. Mi sono sentito bene in macchina. Penso che il team meriti il podio oggi».

Impostazioni privacy