Superbike Aragon, Redding vola con le slick in gara 2: ordine d’arrivo

Nel mondiale di Superbike c’è anche la Ducati. Dopo due doppiette della Kawasaki tra gara #1 e Superpole Race, vittoria di Scott Redding che conquista il primo successo stagionale

Superbike Redding
Prima vittoria stagionale in Superbike per Redding e la Ducati (Getty Images)

Vittoria di Scott Redding sulla Ducati ufficiale nella seconda corsa del fine settimana di Aragon, primo appuntamento stagionale della Superbike.

Superbike, prima vittoria stagionale per Redding

Una vittoria determinata da una scelta coraggiosa, l’unica possibile per una moto che si era dimostrata non sufficientemente competitiva e che invece domina la seconda corsa di Aragon: doppietta Kawasaki sul podio, ma nelle posizioni meno nobili con Rea che ‘si accontenta’ del secondo posto e Lowes subito alle sue spalle.

Notevole la prova delle BMW di Sykes e Van der Mark, al quarto e quinto posto dando l’impressione di potere arrivare fino al podio. Punti importanti in un fine settimana che vede la Yamaha convincere solo fino a un certo punto.

LEGGI ANCHE > Superbike Aragon, Rea domina in Gara 1: doppietta Kawasaki ordine d’arrivo

Rea, due vittorie su tre

Un fine settima di altissimo livello per cominciare il mondiale della Superbike per il solito Jonathan Rea che conquista due vittorie su tre: doppietta della Kawasaki infatti anche nella prima Superpole Race della storia SBK che si era svolta in mattinata e che aveva evidenziato ancora una volta un dominio assoluto da parte della Kawasaki che aveva chiuso con una doppietta tenendo a grande distanza anche nella gara più breve del primo fine settimana del campionato.

Rea subito al comando della classifica generale del mondiale con 57 punti; a seguire il compagno di squadra con 45 quindi Reddding con 40.

Impostazioni privacy