Alonso e il secondo posto di Sainz: “Con me era un funerale”

Fernando Alonso commenta il secondo posto di Charles Sainz con la Ferrari al Gp di Monaco: frecciata del pilota Alpine

Fernando Alonso si deve accontentare di un tredicesimo posto. Fuori dalla zona punti al Gp di Monaco al termine di un weekend che ha visto la Alpine dello spagnolo in grande difficoltà. Al contrario di ciò che è accaduto con la Ferrari che ha ritrovato competitività con la pole sfortunata di Leclerc e il secondo posto in gara di Sainz. Proprio il podio del connazionale è stato commentato da Fernando Alonso che si è complimentato con il pilota Ferrari, senza risparmiare però una frecciata per rimarcare la scarsa attenzione prestata ai suoi risultati.

Alonso si è detto “molto felice per Carlos” e ha svelato di aver già previsto il podio: “Gli ho parlato sulla griglia ed era già sul podio con i problemi di Leclerc“. Il ritiro di Bottas gli ha consentito di guadagnare un’altra posizione completando una domenica di festa per la scuderia di Maranello. Proprio quella festa che Alonso non trovava quando era lui ad arrivare secondo.

LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz secondo a Monaco: l’ultimo GP con la Ferrari sul podio

Alonso e il secondo posto di Sainz: “Con me erano un funerale”

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Fernando Alonso torna indietro con il tempo, all’epoca della Ferrari quando in una stagione riusciva a salire anche dieci volte sul podio. Lo spagnolo può così togliersi qualche sassolino dalle scarpe: “Ricordo 5-6 anni fa – dice il pilota Alpine – quando facevo 9-10 podi a stagione: in conferenza stampa dopo un mio secondo posto sembrava un funerale. Mi domandavano quando avrei vinto“.

Una stoccata che Alonso non specifica a chi è diretta rimanendo vago. Lo spagnolo però ritiene che i suoi successi siano stati sottovalutati: “Ora penso che i miei 97 podio, soprattutto negli ultimi 5-6 anni, non sono stati rispettati. E adesso lo vediamo“.

Impostazioni privacy