Social Race – GP Monaco, i tifosi: “Verstappen impressiona, Sainz riscatta Leclerc”

Torna Social Race, la rubrica di Automotorinews ideata per dare voce al cuore pulsante dello sport: i tifosi. All’interno di questo spazio gli appassionati di Formula 1 che hanno aderito all’iniziativa su Twitter commenteranno in 280 caratteri (la lunghezza di un tweet) tutte le gare della stagione 2021

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Tema del giorno è ovviamente il Gran Premio di Montecarlo, che ha visto trionfare la Red Bull di Max Verstappen, dominatore incontrastato della gara dal primo all’ultimo giro. Primo posto non solo in gara ma anche nel Mondiale, complice anche il weekend complicato del campione in carica Lewis Hamilton, il quale ha concluso solo settimo. Out invece il compagno Valtteri Bottas, a causa di un problema del tutto inusuale al box. Ma il rammarico più grande della domenica porta sicuramente il nome di Charles Leclerc, protagonista di una vera e propria giornata thriller. Dopo aver toccato il cielo con un dito grazie alla Pole Position conquistata proprio nella sua Monaco, si è dovuto arrendere ad un problema sulla sua monoposto rilevato a ridosso della gara, il quale non gli ha permesso di prendere parte a quest’ultima. Sorride invece l’altro ferrarista Carlos Sainz, piazzatosi sul secondo gradino del podio dopo una gara impeccabile.

Ma adesso bando alle ciance, e diamo la parola ai nostri tifosi:

“Cuore spezzato per il DNS di Leclerc, ma morale risollevato dal bellissimo primo podio in Ferrari di Sainz. Mercedes in difficoltà,c’è da capire se è un caso isolato o il segno che non sono imbattibili. È stato un GP ricco di emozioni, concluso con Super Max in testa nel mondiale”

@codiiii_

“Un’arma a doppio taglio per la rossa: da un lato Leclerc che, nel rispetto delle tradizioni, non ha concluso il suo gran premio di casa. Dall’altra Sainz che conquista il primo podio con la rossa. E se fra “i due litiganti il terzo gode”, Verstappen ringrazia e prende il primo posto in classifica”

@calliopve 

“La Ferrari butta via (prima con Leclerc e poi con l’errore di squadra) un’occasione enorme quanto inaspettata, Verstappen ringrazia e se ne va. La Mercedes è incappata nel “weekend no”, difficilmente ce ne saranno altri, ci si consola con un gradissimo e solidissimo Carlos Sainz”

@francescosegato

“Verstappen c’è. In una giornata dove la Mercedes, Bottas e Hamilton si sono persi tra le strade di Monaco, l’olandese vince meritatamente, ringrazia e si impone.
Il rosso ha due facce: disgrazia e sfortuna Leclerc, ma gioia e podio Sainz. Norris ancora terzo con una magia. Benissimo i ben ritrovati Perez, Vettel e Gasly”

@alexsiaadv

“Monaco sorprende ancor prima di partire con la defezione di Leclerc tutta da verificare, la Ferrari si riprende con Sainz, impressionante Verstappen, disastro Mercedes, Norris sempre più maturo. Il campionato diventa avvincentissimo”

@_gioesposito

“La roulette del casino di Monaco sorride a chi ha puntato tutto sul 33 che in un colpo solo porta Red Bull in testa ad entrambi i mondiali per la prima volta dal 2013. Ancora una volta invece accanto al 16 compare un DNF. Ottima P5 per il numero 5: dove conta il pilota Seb c’è sempre”

@iamrobertomonti

“Il Gran Premio di Montecarlo é stato bello rispetto a gli standard degli ultimi anni: drama,lotte e sorprese. Un bel GP, ma non bellissimo”

@formulaclaude

 

Impostazioni privacy