Charles Leclerc, Brundle si dispiace: “Questo fa davvero male”

Charles Leclerc sotto la lente d’ingrandimento dopo l’incidente di sabato a Monaco: il giudizio di Brundle sul monegasco

Leclerc Ferrari SF90
Leclerc sulla Ferrari (Foto: Getty Images)

Una mazzata di quelle che è difficile da superare. Charles Leclerc è passato dal sogno all’incubo nel giro di 24 ore. La gioia per la pole nel GP di casa, l’incubo di non poter partire per problemi alla macchina. Il pilota Ferrari temeva di poter perdere il primo posto per dover sostituire il cambio, ma mai pensava di non vedere la Rossa numero 16 sulla griglia di partenza. Logico che il colpo sia stato duro e lo stesso Leclerc ha spiegato di aver bisogno di qualche giorno per metabolizzare l’accaduto.

Sul monegasco è intervenuto anche Martin Brundle, ex pilota di Formula 1, che su ‘Sky Sports’ ha analizzato la gara di Montecarlo, soffermandosi anche su quanto accaduto alla Ferrari. Più che al problema della macchina, Brundle si è concentrato sull’incidente accaduto nelle prove, puntando l’indice sugli errori commessi dallo stesso ferrarista.

LEGGI ANCHE >>> GP Monaco, Leclerc si ritira: il bel gesto di Russell | Foto

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Charles Leclerc, Brundle: “Fa errori considerevoli”

Martin Brundle non nasconde il suo giudizio nei confronti di Leclerc, pilota che deve ancora trovare la continuità necessaria per diventare un top. “Charles può compiere dei giri clamorosi – ha affermato – ama anche compiere di tanto in tanto qualche errore considerevole: questo fa davvero male“.

Possibile peccato di gioventù che ha inciso anche sul Gran Premio a cui forse Leclerc tiene più di tutti: quella di Montecarlo, nelle strade che era solito percorrere per andare a scuola. “Era un’occasione per vincere il Gran Premio di casa su una Ferrari: sarà stato molto deluso perché non si può mai sapere se e quando questa possibilità si concretizzerà di nuovo”. A Maranello sperano che possa succedere presto e che questa volta non accada niente che faccia sfumare l’occasione.

Impostazioni privacy