“Marc Marquez non è umano”: un rivale è impressionato dallo spagnolo

Marc Marquez è tornato in MotoGP e i rivali non hanno dubbi sulle sue capacità: un pilota impressionato dalle capacità dello spagnolo 

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Rieccolo Marc Marquez, anche se solo per pochi giri. A Le Mans, prima della caduta, il pilota della Honda aveva messo tutti alle sue spalle. Un mix di abilità e coraggio in condizioni di pista complicate che hanno dato la chiara dimostrazione di quanto lo spagnolo sia ancora in grado di fare la differenza. Nove mesi di stop non hanno scalfito la classe del pluri-campione del mondo ed anche i rivali sono costretti ad ammettere: “Marc Marquez non è umano“.

Lo dichiara Joan Zarco in un’intervista a ‘Motosprint’ in cui racconta le sue sensazioni collegate al ritorno in pista del rivale spagnolo. Il francese, secondo dietro a Miller sulla pista di casa due domeniche fa, dichiara: “Un anno di stop è molto tempo, ma Marc non è ‘umano’: al ritorno a Portimao lo ha confermato, è stato impressionante“.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, la previsione sullo spagnolo che “spaventa” i rivali

Marc Marquez, Zarco: “A Portimao è stato impressionante”

Marc Marquez
Marquez (Getty Images)

Le parole di Zarco non si fermano qui. Marquez è mancato alla MotoGP ed ora che è tornato anche i rivali si attendono da un momento all’altro di vederlo davanti a tutti per un intero weekend. “Già in Portogallo – spiega il francese – era il Marquez di prima. Va veloce e continua a rischia, ma è intelligente e quindi non ignora i rischi“.

Parole di elogio da parte di Zarco quindi che fa riferimento anche ad un altro mito del motomondiale, Valentino Rossi: “Non credo di gareggiare ancora a lungo come lui. Valentino è unico.” Prima però c’è il presente con il GP del Mugello e l’obiettivo di replicare le belle prove finora fatte.

Impostazioni privacy