GP Mugello, Bagnaia cade all’Arrabbiata2: gara finita dopo 2 giri | Video

Nel GP del Mugello Francesco Bagnaia cade all’Arrabbiata2: la gara finisce dopo due giri per il pilota della Ducati

Francesco Bagnaia GP Mugello
Francesco Bagnaia (Getty Images)

Il GP del Mugello per Francesco Bagnaia finisce praticamente subito. Una partenza a razzo per il pilota della Ducati e primo posto guadagnato su Quartararo sfruttando anche la potenza del motore della moto di Borgo Panigale. All’Arrabbiata, però, Pecco rovina tutto. E’ il secondo giro, il 63 tiene dietro tutti ma in curva perde il controllo della sua moto e cade finendo nella ghiaia nella più totale disperazione.

Gara finita per lui e mesto ritorno ai box, con le mani nei capelli per il ragazzo che sa di aver sprecato una grande occasione. Ne ha subito approfittato Fabio Quartararo che, con pista davanti, ha preso il comando della gara.

Un epilogo davvero inaspettato per Bagnaia che nel week end del Mugello aveva mostrato di essere molto veloce e competitivo. Tra i primi posti nelle prove libere del venerdì ed il secondo posto nelle Qualifiche facevano pensare a ben altro nella gara odierna.

LEGGI ANCHE >>> LIVE MotoGP Mugello, Gara in diretta: cade Bagnaia, duello Zarco-Quartararo

GP Mugello finito dopo due giri per Bagnaia: il primo 0

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia (Getty Images)

Una caduta davvero sanguinosa per Bagnaia che era secondo nella classifica iridata prima dell’inizio di questo Gran Premio; ben 79 i punti in classifica, uno in meno del leader Quartararo che con ogni probabilità allungherà, ed 11 di vantaggio su Zarco che lo scavalcherà nella generale.

PER VEDERE LA CADUTA DI PECCO BAGNAIA – CLICCA QUI

E’ il primo 0 in classifica in questo Mondiale per Pecco Bagnaia che, pur non vincendo mai fin qui, aveva messo in mostra una regolarità di risultati fondamentale in ottica mondiale. Terzo posto all’esordio in Qatar, poi sesto sempre a Losail, prima del secondo posto alle spalle di Quartararo in Portogallo. Secondo anche in Spagna, a Jerez de la Frontera, e quarto posto, invece in Francia, a Le Mans.

Impostazioni privacy