Una Ferrari 250 GTO in vendita: il prezzo all’asta è davvero stellare

Una Ferrari 250 GTO è in vendita all’asta: prezzo stellare per uno dei 36 storici esemplari prodotti a Maranello

Ferrari 250 GTO
Ferrari 250 GTO (Getty Images)

La Ferrari è, forse, la supercar per eccellenza, rappresenta un marchio sinonimo di sportività, fascino ed eleganza; ogni automobilista che si rispetti sogna di poter avere una vettura di Maranello nel garage, sebbene queste auto non siano certo per tutte le tasche.

Una delle auto più iconiche del Cavallino rampante è certamente la 250 GTO, venduta all’asta da RM Sotheby’s per 48 milioni di euro nel 2018. La vettura è nuovamente in vendita, alla HP Cars, ed il prezzo è addirittura stellare. La cifra richiesta, infatti, è di oltre 54 milioni di euro (circa 66 di dollari), per un primato davvero pazzesco.

La 250 GTO è ricercata ed amata in tutto il mondo; solo 36 gli esemplari prodotti, di cui sette elaborati da Scaglietti, e tra queste rientra la vettura con telaio GT 3413 in vendita.

LEGGI ANCHE >>> Brian Johnson e Nick Mason su una Ferrari 250 GTO: il video con le leggende

Ferrari 250 GTO: motore da 300 cavalli

Ferrari 250 GTO
Ferrari 250 GTO (Getty Images)

La Ferrari 250 GTO, peraltro, ha scritto pagine importanti della storia sportiva del marchio. La vettura ha infatti partecipato ai campionati italiano GT ed internazionale GT – rispettivamente – nel 1962 e 1964, peraltro ben figurando con diversi primi posti conquistati; protagonista anche alla targa Florio senza considerare le competizioni svolte negli anni e riservate alle auto storiche.

PER VEDERE L’AUTO IN VENDITA – CLICCA QUI

L’esemplare in vendita è del 1962 ed ha un motore da 12 cilindri con 300 cavalli di potenza e 224 kw; in tipologia race, ha il cambio manuale la cui scatola è originale della vettura, al pari dell’asse posteriore. Non lo è, invece, il propulsore; l’auto ne monta uno “replica” ma fedele al motore del 1962 che possa regalare la possibilità al proprietario di sfruttarlo al fondo, anche in competizione. Colore rosso con interni neri, sulle fiancate ha anche il numero di gara. Nonostante abbia quasi 50 anni, la vettura è in perfette condizioni.

Impostazioni privacy