F1 GP Baku, preoccupazione Mercedes: il dubbio di Wolff per le Qualifiche

La Mercedes non ha fornito buone prestazioni nelle Prove Libere del GP di Baku: le parole di Wolff e Hamilton in vista delle Qualifiche

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Dopo la delusione di Monaco, il Gp di Baku non inizia nel migliore dei modi per la Mercedes. Lewis Hamilton non riesce a restare in scia dei più veloci e alla fine chiude all’undicesimo posto. Come per ogni venerdì di gara, il dubbio è che la scuderia tedesca abbia giocato un po’ a nascondino, mascherando il vero potenziale che poi potrebbe essere espresso in tutta la sua forza.

Cosa che non è accaduta, ad esempio, a Montecarlo e che potrebbe non succedere in Azerbaigian, almeno stando a sentire le dichiarazioni di Toto Wolff e Lewis Hamilton. Team principal e pilota inglese appaiono decisamente poco ottimisti in vista delle Qualifiche e mettono in evidenza i presunti limiti della Mercedes.

LEGGI ANCHE >>> F1, Mercedes-Red Bull in lotta per il Mondiale: la previsione di Wolff

F1 GP Baku, la Mercedes delude: la preoccupazione di Wolff e Hamilton

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Per Toto Wolff le Qualifiche potrebbero rappresentare un momento particolarmente difficile. “Probabilmente saranno una delle qualifiche più difficili mai viste per noi. Mi ricorda molto Singapore 2015“.

Un parere condiviso da Lewis Hamilton che evidenza i problemi di velocità della monoposto che lo hanno portato a chiudere soltanto undicesimo nelle Libere: “I giri sono stati puliti, semplicemente non eravamo veloci. La vettura sembrava andare meglio nelle prime prove libere – il parere del campione del mondo – ma nella seconda sessione non siamo riusciti a recuperare sul giro“. La sensazione per l’inglese non è certo positivo: “Spingevo al massimo ma non trovato il grip. I long run sono andati leggermente meglio, ma c’è ancora molto lavoro da fare“. Pretattica o vera difficoltà lo dirà soltanto la pista e le Qualifiche: vedere una Mercedes battagliare con la Red Bull, significherà scoprire il bluff tedesco.

Impostazioni privacy