GP Baku, Verstappen frustrato dopo le Qualifiche: “Sempre questo schifo…”

Verstappen non è contento dell’esito delle Qualifiche del GP Baku 2021. Scatterà dalla seconda fila nella gara di Formula 1 domani in Azerbaigian.

Verstappen Leclerc
Max Verstappen e Charles Leclerc (Getty Images)

Seconda fila per Max Verstappen nelle Qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian 2021 di Formula 1. Terzo tempo per il pilota Red Bull, che partirà dietro sia alla Ferrari di Charles Leclerc che alla Mercedes di Lewis Hamilton.

Il fatto che il Q3 sia terminato prima a causa dell’incidente di Yuki Tsunoda gli ha impedito di migliorare il suo crono. Lui, come altri driver, sono stati danneggiati da questo episodio. Comunque l’olandese ha il passo per fare una gara da protagonista, dovrà essere bravo alla partenza a guadagnare almeno la posizione su Hamilton.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Baku, griglia di partenza: Leclerc fantastica pole | La classifica completa

F1 GP Baku, le parole post Qualifiche di Verstappen

Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Verstappen si è mostrato un po’ frustrato al termine della giornata: «Sono state delle Qualifiche stupide, a essere onesto. Comunque è andata com’è andata… Sono terzo, abbiamo una buona macchina e credo che potremo recuperare dalla posizione che ho. Tutto stava andando bene, ma ogni volta succede questo schifo nel Q3. Un peccato, però capita nei circuiti cittadini. Comunque la monoposto è forte e spero che in gara riusciremo a gestire bene le gomme per fare buoni punti».

Il pilota della Red Bull avrebbe fatto volentieri a meno delle bandiere rosse che hanno terminato in anticipo le Qualifiche, impedendogli di migliorare il tempo. Tuttavia, per la gara pensa in maniera positiva: «Avrei voluto partire ancora più avanti, ma è tutto in gioco. Possono succedere tante cose nelle Qualifiche, come abbiamo visto, e possono capitare anche in gara. Speriamo di partire in modo pulito e poi vediamo. Davanti ci sono tre macchine diverse».

Impostazioni privacy