Moto2 GP Catalogna, la Gara: trionfa Gardner, l’ordine di arrivo

Nel GP di Catalogna di Moto2 è successo di Remy Gardner, autore di una grande gara. Quarto Marco Bezzecchi. L’ordine di arrivo

Remy Gardner
Remy Gardner (Foto: Getty Images

Fresco di contratto in MotoGP con Tech3, Remy Gardner si aggiudica il Gran Premio di Barcellona di Moto2. Grande prestazione dell’australiano, che può festeggiare un weekend pressoché perfetto, dopo la pole conquistata nelle qualifiche di sabato. Dietro di lui, Raul Fernandez, che non è riuscito a tenere a bada il compagno dopo numerosi giri trascorsi in testa. Completa il podio Xavi Vierge. Bene Bezzecchi, quarto, dopo una bella rimonta.

Peccato per Dalla Porta, autore di una buona prestazione fino al momento della caduta nelle battute finali della gara. Caduto anche Fabio Di Giannantonio, tamponato da Garzo al penultimo giro. Male Tony Arbolino che, dopo una buon inizio, non riesce a stare al passo dei rivali. All’arrivo è tredicesimo.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Catalogna, ordine d’arrivo: Oliveira sorprende tutti, Bagnaia 7°

Moto2 GP Catalogna: cronaca della Gara

Moto2
Moto2 (Foto: Getty Images)

Partono subito forte Remy Gardner e Bo Bendsneyder, che si porta davanti a Raul Fernandez. Inizio complicato per Lowes che rimane imbottigliato a centro gruppo. Ottimo avvio di gara di Marco Bezzecchi che dalla decima posizione della griglia risale in sesta posizione. Peggio, invece, Fabio Di Giannantonio, scivolato dal quinto al nono posto. Pochi minuti e lo spagnolo della Kalex si riporta davanti a Bendsneyder, mettendosi all’inseguimento del compagno di squadra.

Nella prima metà di gara, Gardner continua a spingere forte, inseguito da Fernandez. I piloti della Kalex tentano lo strappo sui rivali, ma Bendsneyder e Xavi Vierge rimangono lì, rispettivamente al terzo e quarto posto. Stabile in quinta piazza il Bez, che mantiene il passo del gruppo di testa. Più indietro, invece, Lowes riesce a guadagnare qualche posizione, portandosi ottavo.

Al 12esimo giro ecco il sorpasso di Raul Fernandez su Gardner. Lo spagnolo, dopo aver studiato il compagno, riesce a superarlo, mettendosi al comando della gara. A 8 giri dal termine, i due aumentano il passo, riuscendo a staccare i rivali. Da qui in poi è dominio KTM.

Sedicesima tornata disastrosa per Bendsneyder che viene prima superato da Vierge e poi da Bezzecchi sul rettilineo. Nel finale di gara, il riminese è il più veloce, rimanendo costante nei tempi. Al traguardo è quarto.

Dopo aver preso la scia, staccatona di Gardner su Fernandez. L’australiano si prende il comando a due giri dalla fine, mantenendo il vantaggio fino alla bandiera a scacchi.

Impostazioni privacy