Frecciarossa, un treno speciale per la Nazionale: le foto del convoglio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:30

Uno speciale treno Frecciarossa accompagnerà la nostra Nazionale nelle trasferte previste per Euro 2020, al via da domani. Sulla fiancata laterale lo slogan “Uniti da un’unica passione: l’Italia”.

Frecciarossa
Il Frecciarossa Speciale per la nostra Nazionale (Foto: Getty Images)

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza di Euro 2020, che vedrà impegnata nella gara inaugurale della manifestazione proprio l’Italia, pronta a sfidare la Turchia all’Olimpico domani sera. Gli azzurri di Roberto Mancini hanno così raggiunto oggi la capitale e lo hanno fatto partendo da Firenze in treno: il mezzo utilizzato è davvero speciale, un Frecciarossa di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) con livrea azzurra.

Il convoglio si distingue inoltre per la presenza dello slogan “Uniti da un’unica passione: l’Italia” posizionato sulla fiancata laterale. Questo verrà sfruttato anche in occasione delle prossime due gare che attendono Chiellini e compagni nella fase a gironi, contro Svizzera e Galles.

La scritta presente sulla fiancata del Treno della Nazionale (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Frecciarossa Milano-Roma, Covid free dal 16/4: tampone prima di partire

Frecciarossa Treno Ufficiale della Nazionale. sempre al fianco degli Azzurri

Il Frecciarossa, che ha rivoluzionato gli spostamenti degli italiani accorciando le distanze, si conferma così come il treno ufficiale della FIGC per gli Europei di Calcio. In virtù dell’accordo raggiunto tra FIGC e le Ferrovie dello Stato, il convoglio sarà utilizzato sia per accompagnare gli azzurri nelle varie trasferte, sia per gli spostamenti quotidiani dei viaggiatori.

A Casa Azzurri, la location ufficiale della Nazionale situata nella capitale e inaugurata ieri, è stato allestito un corner Frecciarossa dove i sostenitori della nostra Nazionale potranno ritrovarsi per seguire i match. Qui saranno organizzati anche concerti, giochi e attività che proseguiranno fino all’11 luglio, giorno in cui è in programma la finale di Euro 2020.

I vantaggi per gli appassionati non sono però finiti qui. Presso il FrecciaLounge di Roma Termini i soci CartaFRECCIA Oro e Platino potranno vedere da vicino alcuni cimeli relativi ai momenti più importanti vissuti dalla nostra rappresentativa nel corso della storia.