MotoGP, Ducati e il titolo Mondiale: Dall’Igna spiega come arrivarci

Luigi Dall’Igna spiega come Ducati dovrà affrontare questa stagione di MotoGP per poter ambire al titolo Mondiale. Le sue dichiarazioni

Ducati Francesco Bagnaia
La Ducati di Pecco Bagnaia (Foto: Getty Images)

E’ un Mondiale di MotoGP avvincente quello visto finora. Tra i protagonisti di questa stagione figura Fabio Quartararo, che, nonostante alcuni imprevisti, attualmente è leader della classifica generale piloti. Ma le Ducati seguono a ruota, con Zarco, Miller e Bagnaia, quest’ultimo quarto e distante dalla vetta di soli 30 punti. Perciò, ad oggi, la Casa di Borgo Panigale può ambire al titolo costruttori.

Tuttavia, in un’intervista a Sky Sport MotoGP, Luigi Dall’Igna rimane con i piedi per terra: “Penso sia ancora presto per fare questo tipo di ragionamenti. In questo momento, credo sia molto più utile pensare alla gara singola anziché al campionato“. “E’ quello che stiamo facendo noi e anche i nostri piloti – spiega il manager -. Credo sia la mentalità giusta per affrontare questo Mondiale“.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Ducati rinnova col team Pramac: i dettagli dell’accordo

MotoGP, Dall’Igna spiega la strategia di Ducati

Gigi Dall'Igna
Gigi Dall’Igna (Foto: Getty Images)

Dopo un buon avvio di campionato, Ducati dovrà quindi riconfermarsi nei prossimi eventi della MotoGP. Ad attendere i propri piloti, ci sono la gara in Germania, in programma il 20 giugno al Sachsering, e quella sul circuito di Assen, fissata al 27 giugno. Ed è proprio a questi due appuntamenti che Dall’Igna vuole arrivare preparato, soprattutto alla luce degli ultimi Gran Premi sugli stessi tracciati dove le Ducati hanno spesso sofferto.

Difficile dire cosa aspettarsi da questi due GP. Sono gare dove negli anni passati abbiamo avuto qualche difficoltà” afferma il direttore generale del marchio. Tuttavia, in questa stagione, ha notato alcuni miglioramenti rispetto al passato: “Però devo dire che quest’anno anche nelle gare più difficili abbiamo comunque fatto abbastanza bene – conclude –. Per questo mi aspetto di essere nel gruppo di piloti che si giocano punti importanti“.

Impostazioni privacy