MotoGP, Marquez in difficoltà: Dovizioso evidenzia un problema dell’ex rivale

Dovizioso è stato interpellato sulla difficile situazione di Marquez, ancora lontano dal top della condizione fisica e quindi non perfettamente efficace sulla Honda.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Serve ancora del tempo per rivedere Marc Marquez al massimo della forma, questo è chiaro. È lo stesso pilota ad aver chiarito che probabilmente solo dopo la pausa estiva sarà vicino al 100%.

Chi pronosticava che potesse essere subito veloce al ritorno in MotoGP, dopo tanti mesi senza gare, si è sbagliato di grosso. I progressi della condizione fisica dello spagnolo sono graduali. Con il passare del tempo il suo corpo farà gli step previsti dal programma di recupero e lui finalmente potrà guidare come in passato.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, Dovizioso: “E’ l’unico pilota che può permetterselo”

MotoGP, Dovizioso parla della situazione di Marquez

Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Tra coloro che in questo periodo sono stati interpellati in merito alla situazione di Marquez c’è anche Andrea Dovizioso, che ha avuto tante battaglie con Marc tra il 2017 e il 2019.

L’ex pilota Ducati ne ha parlato in occasione di una lezione speciale alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna: «Visto da fuori – riporta Il Resto del Carlinosembra lontano dalla sua forma fisica ideale. Un bel problema per un pilota che colma le lacune della moto con l’approccio fisico. La Honda, inoltre, non è progredita come le altre case negli ultimi due anni».

Dovizioso ritiene che il limite fisico di Marquez sia un grande problema, perché per guidare la Honda è fondamentale per lui essere al 100%. In una condizione molto diversa, risulta complicato nascondere i difetti di una RC213V che anche con gli altri piloti non sta raccogliendo buoni risultati.

Impostazioni privacy