Ferrari, una novità sulle monoposto al GP di Francia: il motivo

F1 GP Francia, la Ferrari è costretta a rinunciare al logo del title sponsor Mission Winnow. Il motivo

Ferrari F1
La SF21 (Foto: Getty Images)

Il prossimo weekend si terrà il Gran Premio di Francia, settima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. In quest’occasione, la Ferrari, per la prima volta in questa stagione, si presenterà nel paddock del circuito Paul Ricard senza il logo del title sponsor Mission Winnow, che non comparirà sulla SF21 e nemmeno sulle divise dei membri del team, comprese le tute da pilota di Sainz e Leclerc.

Un cambiamento, questo, imposto dalle stringenti norme anti-tabacco in vigore nel Paese transalpino. Mission Winnow è infatti un marchio legato alla multinazionale produttrice di sigarette Philip Morris International.

LEGGI ANCHE >>> Mission Winnow, cosa indica lo sponsor della Ferrari in Formula 1

Ferrari senza logo Mission Winnow al GP di Francia

Charles Leclerc Carlos Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Foto: Getty Images

Già in passato, nel Mondiale 2019, la Ferrari dovette rinunciare all’esposizione del logo di Mission Winnow in occasione del GP d’Australia e del GP di Francia. In particolare, a Le Castellet, la Rossa lo sostituì con uno stemma che celebrava i 90 anni del Cavallino. Invece, il prossimo weekend la SF21 scenderà in pista al Paul Ricard con una livrea rossa, priva di qualsiasi tipo di immagine nelle parti dove compariva normalmente il logo MW. Al contempo, sulle divise di piloti e team non ci sarà alcun riferimento allo stesso title sponsor.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

Impostazioni privacy