GP Francia, Leclerc elogia Sainz dopo le Qualifiche: “E’ stato più bravo”

F1 GP Francia, Charles Leclerc è abbastanza soddisfatto dell’esito delle qualifiche. Le dichiarazioni del pilota della Ferrari

Charles Leclerc Ferrari
Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

Qualifiche complicate per Charles Leclerc che scatterà dal settimo posto della griglia di partenza della gara del Gran Premio di Francia. Il monegasco ha evidenziato qualche difficoltà in più rispetto alle prestazioni brillanti nei sabati dei weekend di Monaco e Baku. Discorso analogo per Sainz, che però è riuscito a fare meglio del compagno di squadra, strappando il quinto posto. Ma alla fine è una giornata tutto sommato positiva per la Ferrari, con entrambi i piloti che hanno dato il massimo per ottenere il miglior risultato possibile.

Al termine delle sessioni, Leclerc ha commentato la sua performance ai microfoni di Sky Sport F1: “Alla fine del giro in Q3, ero abbastanza contento nonostante la posizione, perché so di aver messo tutto quello che avevo in quel giro“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Francia, griglia di partenza: Verstappen super, Sainz 5°

F1 GP Francia, le dichiarazioni di Leclerc dopo le Qualifiche

Charles Leclerc Ferrari
La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)

In particolare, Leclerc avrebbe avuto alcuni problemi di sottosterzo che gli hanno impedito di raggiungere un risultato migliore: “Ho fatto veramente fatica a guidare con il sottosterzo che avevamo“. Pertanto, il settimo posto era il massimo a cui poteva ambire in questo sabato di qualifica sul circuito Paul Ricard.

Sainz, però, è riuscito a fare meglio nonostante avesse gli stessi problemi, posizionandosi davanti al compagno di squadra per la seconda volta in stagione. “Carlos ha fatto un grandissimo lavoro – spiega Charles. Ha guidato molto meglio di me in queste condizioni“.

Ad ogni modo, secondo il pilota classe ’97, il quinto e il settimo posto non sono risultati negativi, nonostante si aspettasse una prestazioni migliore: “Non è malissimo, siamo in lotta con quelli con cui lottiamo veramente, cioè la McLaren. Ma dopo ieri mi aspettavo qualcosa di più oggi“.

Impostazioni privacy