Moto2 Qualifiche GP Germania: Fernandez pole e record, la griglia

Moto2, Qualifiche GP di Germania. Raul Fernandez ottiene la pole position. Bene Di Giannantonio e Bezzecchi. La griglia di partenza

Raul Fernandez Moto2
Raul Fernandez (Foto: Getty Images)

Nella gara di Moto2 sarà Raul Fernandez a partire davanti a tutti. Per lui pole position e record della pista del Sachsering. Dietro lo spagnolo, un ottimo Fabio Di Giannantonio e Remy Gardner.

In Q1 i migliori sono stati Bendsneyder, Bezzecchi, Canet e Arenas. Peccato, invece, per Dalla Porta, Arbolino e Vietti, che arrivano a pochi decimi dalla top 4 che gli avrebbe consentito di passare alla Q2. Non riescono ad accedere alla fase successiva delle qualifiche anche gli altri italiani Baldassarri, Manzi e Corsi, che in gara scatteranno delle retrovie.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Germania, griglia di partenza: Zarco beffa Quartararo, 10° Bagnaia

Moto2 GP Germania, la griglia di partenza della Gara

Fabio Di Giannantonio Moto2
Fabio Di Giannantonio (Foto: Getty Images)

In Q2 è subito strappo di Remy Gardner. Bene nelle fasi iniziali anche Di Giannantonio, Vierge e Bezzecchi. Soprattutto “Diggia”, che per pochi istanti si mette davanti a tutti, salvo poi vedersi annullare il tempo a causa del superamento dei track limits. Poco male, dato che dopo pochi minuti, firma nuovamente il miglior tempo.

In grande forma, invece, il solito Raul Fernandez, che dopo esser rientrato ai box in terza posizione, è rientrato spingendo come un forsennato. Un tentativo, questo, andato a buon fine, con il pilota spagnolo che firma record della pista e pole position (1:23.397).

Bezzecchi chiude quarto, che partirà dalla seconda fila insieme a Xavi Vierge e Jorge Navarro. Male, invece, Niccolò Bulega, mai nelle prime posizioni.

Delusione Sam Lowes, protagonista di una caduta nella prima metà di sessione e da cui non è riuscito a risollevarsi. Al termine delle qualifiche è settimo.

Impostazioni privacy