Valentino Rossi, possibile sostituto dalla Moto2: la scelta di Yamaha

Il team Petronas e Yamaha si confrontano sul pilota che dovrà sostituire Valentino Rossi dal 2022. Un’idea molto forte è Raul Fernandez.

Valentino Rossi
Valentino Rossi nel box Petronas Yamaha (©Getty Images)

Anche in Germania weekend difficile per Valentino Rossi. Neppure al Sachsenring è riuscito a fare un salto di qualità e a guadagnare le posizioni alle quali ambiva.

È sempre più difficile pensare che possa decidere di correre ancora in MotoGP nel 2022. Lui stesso si è detto scontento di gareggiare per ottenere così poco. Inevitabile immaginare che nel corso della pausa estiva possa decidere per il ritiro dal Motomondiale al termine del campionato.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Germania, griglia di partenza: Zarco beffa Quartararo, 10° Bagnaia

MotoGP, Raul Fernandez possibile sostituto di Valentino Rossi

Raul Fernandez
Raul Fernandez (©Getty Images)

Il team Petronas SRT, che presto dovrebbe annunciare il rinnovo di contratto con Yamaha, sta già riflettendo sul possibile sostituto di Rossi. La Gazzetta dello Sport conferma che Raul Fernandez è un’opzione presa concretamente in considerazione.

Il pilota spagnolo sta facendo grandi cose da esordiente in Moto2 con il team Red Bull KTM Ajo. Ha vinto delle gare ed è in lotta per il titolo mondiale. Ovviamente KTM vuole tenerlo con sé, però sembra che Fernandez non sia convinto del passaggio in MotoGP con il team satellite Tech3 dove approderà il suo attuale compagno di squadra Remy Gardner. Ma nella struttura factory, dove ci sono Brad Binder (blindato fino al 2024) e Miguel Oliveira (scadenza 2022, ma rinnovo possibile), non è spazio per lui.

Raul alcune interviste ha detto che l’anno prossimo molto probabilmente sarà ancora in Moto2, ma Yamaha si sta muovendo e nelle ultime settimane ha intensificato il pressing. La casa di Iwata sembra disposta a pagare i circa 500 mila euro di penale che servono per liberarlo dal suo contratto attuale con KTM.

Al pilota spagnolo nel 2022 verrebbe affidata la M1 del 2021, mentre la moto factory andrebbe a Franco Morbidelli.

Impostazioni privacy