F1 GP Francia, Hamilton accetta la sconfitta: “Red Bull migliore”

F1 GP Francia, Hamilton non è riuscito a sfruttare una grande occasione per tornare a vincere. Le dichiarazioni del pilota della Mercedes

Lewis Hamilton Mercedes F1 GP Francia
Hamilton (Foto: Getty Images)

Secondo posto amaro per Lewis Hamilton che ha subito il sorpasso di Max Verstappen negli ultimi giri del Gran Premio di Francia. Fino a quel momento, il britannico sembrava poter vincere la gara, ma l’olandese si è preso la prima posizione con la sua Red Bull, più performante della Mercedes. Tuttavia, va sottolineato che in quest’occasione il pilota di Stevenage non ha cercato di ostacolare la manovra del rivale.

Al termine della gara, Hamilton riconosce i meriti di Verstappen e del team austriaco: “Congratulazioni a Max che ha fatto un gran lavoro quest’oggi. Hanno avuto semplicemente una macchina migliore per tutto il weekend“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Francia, ordine d’arrivo: Verstappen brucia Hamilton, Ferrari disastro

F1 GP Francia, le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo la Gara

Lewis Hamilton Mercedes F1
La Mercedes di Hamilton (Foto: Getty Images)

Ad ogni modo, questo podio arriva a seguito di due weekend di gara difficili, come quelli di Monaco e Baku. Perciò, Hamilton è tutto sommato soddisfatto del risultato del GP di Le Castellet: “Considerando che eravamo reduci da due weekend difficili, sono contento della gara di oggi. Chiaro, non abbiamo vinto, ero in testa ma non avevamo più gomme e purtroppo ho perso la posizione, però è stata una grande gara“.

Infine, Hamilton espone i prossimi passi della Mercedes, che dovrà cercare di risolvere i problemi della monoposto: “Dovremo trovare un po’ di velocità, perché gran parte del tempo lo perdiamo nei rettilinei, come oggi. Dobbiamo trovare il motivo“. In particolare, secondo il pilota inglese, la scuderia di Brackley dispone già di un buon pacchetto, ma ci sarà da lavorare per tornare a competere alla pari con la Red Bull.

Impostazioni privacy