Ford Mustang della Polizia insegue Lamborghini Urus: il video in azione

Una Ford Mustang della Polizia insegue una Lamborghini Urus: il video degli agenti in azione 

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus (Getty Images)

Cogliere in flagranza di reato gli automobilisti, soprattutto sulle autostrade, è da sempre compito difficile per la polizia stradale, anche perché le volanti, con tanto di insegne e lampeggiatori, sono più che visibili. In Florida, quindi, questo problema è stato aggirato con l’adozione di molte “auto civetta“, vetture di fatto normali, che non danno nell’occhio. E’ così decisamente più facile riconoscere ed individuare i trasgressori, punendoli.

Ed in un video pubblicato su Instagram, si vede proprio una vettura della polizia “in borghese” entrare in azione sull’autostrada. E’ una Ford Mustang bordeaux, modello decisamente potente, che segue da vicino una Lamborghini Urus color verde; qualche metro dietro alla supercar di S. Agata Bolognese poi il cambio di corsia passando a destra e l’affiancamento.

I poliziotti, a quel punto, devono aver notato una qualche infrazione da parte del conducente, forse impegnato a parlare al telefono o, magari, intento a bere alcol. E così i poliziotti si sono rimessi dietro la Lamborghini ed a quel punto hanno acceso i lampeggiatori della Mustang, di fatto, intimando l’alt.

LEGGI ANCHE >>> Ford Mustang Elettrica, la prima vettura consegnata in Italia

Ford Mustang e Lamborghini Urus: che supercar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Los Angeles Racing 🏁 (@323_1320)


Il video termina con la Lamborghini che, sulla corsia sinistra, rallenta la sua corsa fino a fermarsi con la Mustang della polizia dietro. Un inseguimento tra due supercar, con motori davvero potentissimi.

La vettura della Ford, nella sua versione più potente, ha un propulsore 5.0 litri da otto cilindri per una potenza totale di 460 cavalli ed una velocità di 250 km/h che in Italia ha un prezzo a partire da 58.400 euro. La supercar italiana, invece, è il primo SUV realizzato dall’azienda e monta un propulsore 4.0 V8 biturbo da ben 650 cavalli, per una velocità di oltre 300 km/h. Il prezzo? Decisamente non per tutte le tasche, considerato come in Italia sia in vendita a partire da 230mila euro.