GP di Francia, Verstappen in pole: l’avvertimento di Horner alla Mercedes

Verstappen ha conquistato la pole al Gp di Francia e Christian Horner lancia un avvertimento ai rivali della Mercedes

Horner e Verstappen
Horner e Verstappen (Getty Images)

Primo Verstappen, quarto Perez: la Red Bull esce con il sorriso dalle Qualifiche del Gp di Francia. Il pilota olandese ritrova la pole position, dando uno dimostrazione di forza e mettendosi alle spalle il rivale nella battaglia per il titolo Lewis Hamilton. Occorrerà attendere ora la gara per capire che il ritmo della monoposto austriaca sarà sufficiente per tagliare il traguardo davanti a tutti e allungare in classifica. Un’occasione che Verstappen ha avuto anche in Azerbaijan ma ha mancato, con l’incidente che lo ha messo fuori causa. L’olandese ora vuole riprendersi i 25 punti persi a Baku, come ha dichiarato anche lui e la Red Bull vuole mandare un messaggio importante alla Mercedes.

LEGGI ANCHE >>> F1, Horner incendia il duello Red Bull-Mercedes: il consiglio a Wolff

GP Francia, Horner: “Se battiamo Mercedes qui, possiamo farlo ovunque”

Verstappen
Verstappen (Getty Images)

Lo lancia Christian Horner, team principal della scuderia austriaca, che commenta con grande soddisfazione il primo posto di Verstappen sulla griglia di partenza, proprio davanti a Lewis Hamiton e Valtteri Bottas. Le sue parole sono un avvertimento ai rivali: “Se battiamo la Mercedes su questa pista, possiamo farlo ovunque“.

Questo perché il Paul Ricard “è una roccaforte della Mercedes, qui in passato sono stati imbattibili”. Non sembrano esserlo quest’anno, una stagione che mette tutti davanti a grandi sfide: “Sì: dobbiamo progettare la monoposto del 2022, rispettare il budget cap, ma il lavoro del team mi rende orgoglioso”. Lo è anche di Perez che “è arrivato vicino alle Mercedes e domani può essere d’aiuto con le strategie“. “Bisognerà essere perfetti” spiega Horner e pregusta l’allungo sui rivali. Vincere significherebbe espugnare la cassaforte della Mercedes e lanciare un nuovo importante messaggio in ottica iridata.

Impostazioni privacy