Hamilton, sfida a Verstappen: il pilota ha una speranza per il GP di Francia

F1 GP Francia, Lewis Hamilton ha una speranza per battere Verstappen in gara. Le dichiarazioni del pilota della Mercedes dopo le Qualifiche

Lewis Hamilton Mercedes F1
Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

Lewis Hamilton è tornato competitivo nelle Qualifiche del Gran Premio di Francia. L’inglese ha ottenuto un buon secondo posto dietro soltanto a Max Verstappen, che conferma le ottime prestazioni delle libere. Perciò, il campione della Mercedes dovrà dare il massimo se vorrà battere l’olandese, davvero in grande spolvero sul circuito Paul Ricard. Intanto, nel tempo che lo separa dalla gara di domenica, pilota e team dovranno lavorare duro per trovare l’assetto giusto della W12.

Infatti, Hamilton ha riscontrato in qualifica un problema sulla sua monoposto paragonandola alla Red Bull di Verstappen: “Mi congratulo con Max, che anche col motore va veloce, mentre io perdevo tanto tempo sul rettilineo“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Francia, griglia di partenza: Verstappen super, Sainz 5°

F1 GP Francia, le dichiarazioni di Hamilton dopo le Qualifiche

Lewis Hamilton Mercedes F1
La Mercedes di Hamilton (Foto: Getty Images)

Intervistato al termine della giornata di qualifica, il fuoriclasse della Mercedes ha analizzato i due giorni del weekend di gara finora disputati: “Sono stati giorni molto duri a livello mentale per tentare di portare la macchina in una condizione ottimale“. Inoltre, ha sottolineato il gran lavoro svolto insieme al team per riportare la W12 ad un buon livello. In particolare, lo scambio telaio tra lui e Bottas deciso dalla scuderia di Brackley sembra dare i risultati sperati, anche se in gara sarà un discorso diverso.

Dobbiamo sperare di fare il miglior risultato possibile, provando a spingere dalla partenza e a livello di strategia” spiega Hamilton. Inoltre, domenica potrebbe piovere. Se così sarà, le speranze della Mercedes di arrivare davanti a Verstappen sarebbero maggiori. Perciò, Lewis propone una “soluzione” per propiziare la pioggia: “Potremmo fare la danza della pioggia per inventarci qualcosa“.

Impostazioni privacy