Social Race – GP Francia, il commento dei tifosi: “Verstappen super, che errore la Mercedes! Ferrari non pervenute”

Torna Social Race, la rubrica di Automotorinews ideata per dare voce al cuore pulsante dello sport: i tifosi. All’interno di questo spazio gli appassionati di Formula 1 che hanno aderito all’iniziativa su Twitter commenteranno in 280 caratteri (la lunghezza di un tweet) tutte le gare della stagione 2021.

Max Verstappen (Getty Images)

Dopo lo “0-0” di Baku, Lewis Hamilton e Max Verstappen tornano a fare fuoco e fiamme al Paul Ricard. Vittoria conquistata con grande sangue freddo da parte del numero 33 della Red Bull, che dopo una lunga rimonta piazza il sorpasso decisivo nel finale, dimostrando di aver raggiunto quella maturità che gli era mancata negli anni precedenti. Allunga in classifica quindi l’olandese, volando a quota 131 punti, 12 in più del Campione del Mondo in carica. Chiude il podio Sergio Perez davanti al finlandese Bottas. Giornata da dimenticare invece per le due Ferrari, entrambe fuori dalla zona punti con Charles Leclerc addirittura 16°.

Ma adesso bando alle ciance, e vediamo cosa ne pensano i nostri tifosi:

“In Francia un super Verstappen vince di forza e strategia riparando agli errori, la Red Bull ha finalmente un ottimo secondo pilota che giunge terzo, Ferrari deludentissime, McLaren in risalita. Il campionato è sempre più acceso ma la Red Bull può sicuramente dire la sua”

@_gioesposito

“Errore strategico clamoroso di Mercedes che da P1 e P3 si ritrova P2 e P4. Red Bull ringrazia e allunga in entrambi i campionati. Gara caratterizzata dall’alto degrado che premia ancora una volta chi meglio gestisce gli pneumatici. Ferrari non pervenuta”

@iamrobertomonti 

“Gara eccezionale di Max e di tutto il team Red Bull che ha azzeccato la strategia sia con lui che con Perez. Mercedes comincia a compiere qualche errore ma è bello vedere competizione. Mclaren risupera una Ferrari in grandi difficoltà, anche questa lotta ci sta regalando sorprese”

@codiii_ 

“Il finale di gara di Max Verstappen è stato entusiasmante, vittoria meritassima per quello che era ed è il vero Predestinato. Hamilton incassa la sconfitta, ha perso una battaglia, non la guerra. Ferrari disastrosa, terza forza del mondiale? E come no..”

@francescosegato 

Questo GP é stato carino rispetto alle due passate edizioni,master class da parte di Verstappen e la Red Bull che hanno fatto funzionare un Undercut da paura sulla Mercedes! Disastro Ferrari che si non mi aspettavo un Weekend alla Baku e Monaco,ma non così indietro”

“Rosso, bianco e blu a righe orizzontali: è Max Verstappen a prendersi la vittoria su Lewis Hamilton dopo lo 0-0 di Baku. Strategia che premia entrambe le Red Bull e condanna le Mercedes, cosí come le Ferrari che sprofondano nell’incubo del 2020. Bene la coppia McLaren, scintilla Russell, ma il DOTD è il consolidato leader del campionato che vola in Austria da favorito”

“Oramai si è capito quando due piloti come Verstappen ed Hamilton hanno gli stessi mezzi la battaglia si fa serrata. Aggiungi una strategia perfetta al box ed il cocktail è pronto anche se sarà indigesto per l’inglese. Ferrari misteriosa … Urge indagare”

@Luketto02

 

Impostazioni privacy