Bugatti Bolide, l’hypercar si mostra al pubblico: il sound è da brivido | Video

La Bugatti Bolide si mostra al pubblico del Milano Monza Motor Show 2021. Il sound del motore W16 in un video

Bugatti
Bugatti (Foto: Getty Images)

La Bugatti Bolide era una delle novità più attese dagli appassionati che hanno partecipato alla prima edizione del Milano Monza Motor Show. Progettata unicamente per la pista, l’hypercar è capace di prestazioni da record. Infatti, secondo i dati forniti dal costruttore, questo modello speciale sarebbe in grado di superare i 500 km/h di velocità massima.

I visitatori hanno finalmente potuto ammirarla in uno stand allestito in piazza del Duomo. In un video dello youtuber NM2255, possiamo ascoltare l’incredibile sound del prototipo.

Inoltre, nello stessa clip, vediamo scorgere di fianco alla Bolide anche un altro modello Bugatti dalla velocità incredibile ma omologata per la strada: la nuova Chiron Super Sport. Si tratta dell’ultima uscita del marchio transalpino prodotta in una serie limitata di 9 esemplari, ciascuno venduto al prezzo monstre di 3,2 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Bolide, il nome non è un caso: i retroscena del progetto in un Video

Bugatti Bolide, il sound del motore W16 in un video

Il video mostra gli addetti intenti a far scendere dalla pedana la Bolide per posizionarla all’interno di un container per metterla al sicuro per la notte. All’accensione del W16, le persone presenti hanno potuto godere dell’ascolto del motore più potente mai realizzato dalla Casa di Molsheim, in grado di erogare una potenza di 1.850 cv a 7.000 giri e 1.950 Nm di coppia massima. Alle prestazioni da record, contribuiscono altresì l’aerodinamica sviluppata nei minimi dettagli ed un peso ridotto di 1.240 kg.

Ovviamente, in queste circostanze, non è stato possibile ascoltare il sound a massimo regime dell’hypercar, ma insomma, per molti appassionati sarà stato un momento da ricordare.

Impostazioni privacy