Hamilton e la passione per il calcio: il pilota tifa per un noto club inglese

Lewis Hamilton, non solo Formula 1: la passione del pilota inglese per il calcio e la squadra inglese per la quale fa il tifo

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Sette volte campione del Mondo, collezione di record da far invidia. Lewis Hamilton è la Formula 1, almeno quella moderna. Il pilota inglese è da anni l’uomo da battere sulle piste del circus: dominio assoluto negli ultimi anni, anche se il Mondiale 2021 si sta rivelando molto aperto con Verstappen in testa e il baronetto all’inseguimento. Ma non ci sono soltanto i motori nella vita di Hamilton. Tanti gli interessi che il pilota coltiva e tra questi c’è anche uno che non ha fatto nulla per tenere nascosto. Le immagini parlano chiaro e anche le sue dichiarazioni passate non sono certo improntate al segreto.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes, futuro Hamilton e Bottas: Wolff fissa la deadline per la decisione

Lewis Hamilton tifoso: la passione per l’Arsenal

Hamilton
Hamilton (Getty Images)

Fuori dalla pista, Hamilton diventa un tifoso come gli altri ed ha una grande passione: l’Arsenal. I ‘Gunners’ sono la squadra del cuore del pilota britannico e nel corso degli anni sono tante le dimostrazioni di vicinanza al club di Londra. In più occasioni ha sfoggiato la maglia rossa dell’Arsenal ed anche in alcune dichiarazioni passate ha parlato apertamente del suo tifo per la formazione londinese.

Una passione nota, tanto che in passato – quando Wenger guidava il club – lo stesso pilota fu invitato più volte ad allenarsi con i Gunners, senza però mai riuscire a presentarsi al campo di allenamento. Altre occasioni sicuramente ci saranno per un tifoso così vincente. E magari i dirigenti chiederanno qualche consiglio per riportare la Premier League all’Emirates dopo un’assenza di diciassette anni.

Impostazioni privacy