Dovizioso, Aprilia in attesa: il messaggio di Rivola è eloquente

Aprilia si aspetta una decisione da Dovizioso a breve per quanto riguarda il 2022. Rivola spiega che ci sono anche altri piloti valutati dal team.

Dovizioso
Andrea Dovizioso (foto Aprilia Racing)

Andrea Dovizioso ha concluso la due giorni di test a Misano con Aprilia. Tanto lavoro per portare avanti lo sviluppo della RS-GP.

In programma ci sono altri tre test per il pilota forlivese, chiamato anche a decidere cosa fare nel 2022. La casa di Noale vorrebbe coinvolgerlo come rider ufficiale nel prossimo campionato MotoGP e si aspetta da parte sua una decisioni in tempi brevi.

LEGGI ANCHE -> Max Biaggi e il rapporto con Valentino Rossi: “Magari potrebbe accadere”

Aprilia MotoGP, Rivola mette fretta a Dovizioso

Massimo Rivola
Massimo Rivola (Getty Images)

Massimo Rivola dopo il test di Dovizioso a Misano è stato chiaro in merito alla scelta del pilota che affiancherà Aleix Espargarò in MotoGP nel 2022: «Aprilia si sta muovendo per trovare la soluzione migliore, senza dover attendere l’esito dei test di luglio. Andrea è tra le opzioni che stiamo valutando, ma ci sono anche delle alternative interessanti e valide sul tavolo. La decisione dovrà essere presa in tempi stretti per poter pianificare al meglio la strategia della squadra per il futuro».

Un messaggio eloquente quello di Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, a Dovizioso. Quest’ultimo è ritenuto un serio candidato a gareggiare con la RS-GP nel 2022 ma ce ne sono anche altri presi in considerazione.

Carlo Pernat, noto manager del Motomondiale, a Sky Sport MotoGP ha rivelato che la casa di Noale si era fatto avanti per Enea Bastianini: «Abbiamo firmato con il team Gresini, ma c’era anche una proposta di Aprilia e pure quella era una bella trattativa. Ha scelto di restare dov’è, però anche andare in Aprilia sarebbe stata una bella cosa».

Impostazioni privacy