Fernando Alonso, stoccata ad Hamilton: “Non lo è mai stato”

Presente e futuro, obiettivi personali e una battuta anche su Hamilton: Fernando Alonso racconta le ambizioni per il suo ritorno in Formula 1

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Le difficoltà ci sono e non le nasconde ma Fernando Alonso sembra divertirsi ogni volta che sale su una monoposto di Formula 1. Il pilota della Alpine ha faticato nelle prime gare del Mondiale ma ora sembra aver trovato maggior feeling con la vettura e qualche lampo della sua classe si sta iniziando a vedere. Lo spagnolo si racconta ad ‘AS’ e mostra di essere fiducioso per il futuro, un po’ meno per il campionato in corso: “Perché arrivi un podio servirebbe un colpo di fortuna. Qualsiasi podio diverso da Mercedes e Red Bull sarebbe un colpo di fortuna. Bene se arriva, ma la normalità è che non arriva – racconta il pilota – . Lo scorso anno era diverso perché la Red Bull aveva solo un pilota e la Ferrari non c’era: la situazione 2021 è diversa“.

Dopo aver spiegato perché è inutile farsi illusioni sul campionato in corso, Alonso racconta le sue ambizioni per il futuro. Obiettivo vittoria? “Non è l’obiettivo fisso, un obbligo da raggiungere. Ogni volta che corro, penso che possa essere la domenica giusta per vincere. Anche ora, che so che è impossibile. Nel 2022, se tutto va nel verso giusto possiamo sognare. E non così non fosse, nessuna delusione: cercheremo di migliorare per il 2023“.

LEGGI ANCHE >>> Alonso come Michael Schumacher: per Rosberg c’è una somiglianza

Fernando Alonso e l’imbattibile Lewis Hamilton: “Non lo è mai stato”

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Inevitabile per lo spagnolo parlare del duello Hamilton-Verstappen che sta rendendo più divertente il mondiale. Sul campione del Mondo e la sua imbattibilità, Alonso dice: “Hamilton non è mai stato imbattibile. Prima doveva battere solo il suo compagno di squadra, ora anche un’altra macchina che a volte sarà più lenta ed altre volte più veloce“. Il due volte iridato spiega che la rivalità tra Hamilton e Verstappen è servita per alzare l’asticella. Quello che vuole fare anche lui, puntando al 2022 e anche oltre. Ocon ha rinnovato con la Alpine fino al 2024 e lo spagnolo vuole esserci: “Dove sarò io nel 2024? Qui, come compagno di Ocon“.

Impostazioni privacy