Social Race – GP di Stiria, i tifosi: “Verstappen fa quello che vuole, che rimonta Leclerc!”

F1 GP Stiria 2021
F1 GP Stiria 2021 (Getty Images)

Altro giro, altra vittoria di Max Verstappen davanti a Lewis Hamilton, che deve nuovamente arrendersi all’olandese autore di una gara impeccabile. Strapotere Red Bull che questa volta non trova conferma nella lotta tra i “secondi”, Valtteri Bottas e Sergio Perez e Valtteri Bottas, con quest’ultimo andato a podio. Nota di merito per la gara di Charles Leclerc, iniziata malissimo con l’errore che ha portato al contatto con Pierre Gasly e il conseguente rientro ai box ad inizio gara. Il monegasco si è reso autore di una straordinaria rimonta, culminata con il 7° posto finale alle spalle del compagno di squadra Carlos Sainz e tanti sorpassi in gara.

Vediamo i commenti dei nostri tifosi sul GP di Stiria:

“Diciamolo: non è la Mercedes ad essere in crisi ma è la RedBull che ha un pacchetto superiore e Verstappen ci fa quello che vuole. Hamilton spettatore non pagante ma è presto per darlo sconfitto. Un altro errore di Leclerc, Ferrari meglio che in Francia ma ci voleva davvero poco”

@francescosegato

“Il primo round austriaco termina con una vittoria di misura di Verstappen che allunga in ottica mondiale, le Mercedes riparano con un podio per entrambe, consistente Norris, Ferrari ottime sul passo gara con Leclerc autore di una strepitosa rimonta per un incidente al primo giro”

@_gioesposito

“Zitto e buono l’olandese si porta a casa 51 punti, una cifra che corrisponde anche al numero di giorni passati dall’ultima vittoria di Hamilton. Finalmente una vera e propria corsa al titolo, dove però non c’è posto per una Ferrari”

@calliopve

“Verstappen e l’infinita storia d’amore con il Red Bull Ring. L’olandese allunga e domina su Hamilton con distacchi inaspettati mentre Bottas riparte da un terzo posto accontentandosi di contenere Perez e Norris in un grande stato di forma. Sfortuna Gasly e Leclerc, ma poi grandi rimonte per le due Ferrari: a Maranello stavolta hanno analizzato bene i dati. Questa domenica vedremo una replica o un nuovo ed emozionante episodio?”

@alexsiaadv

“Che gara per la Ferrari, Sainz ha avuto un gran bel passo gara e Leclerc dopo l’errore iniziale ha fatto una super rimonta! GP completamente dominato dal leader del mondiale super Max. Peccato per il ritiro di Russell che sarebbe probabilmente arrivato a punti.”

@codiii_

“Red Bull e Verstappen ormai inarrestabili e superiori in ogni situazione. Possono davvero perderlo solo loro questo mondiale? Tra una settimana si torna subito in pista per la possibile rivincita.”

@iamrobertomonti

“Verstappen oggi ha davvero fatto il vuoto,e alla fine é stata una gara non molto bella, c’era l’incognita pioggia che alla fine non si é presentata e che forse poteva cambiare le pagine di questo Gran Premio di Stiria.”

@formulaclaude

“Quando la macchina perfetta non è la tua e addirittura Sainz doppiato si sdoppia …la sintesi della gara di Hamilton che anche se secondo prende una legnata da Verstappen. Ferrari in netta crescita con un super Lecrerc all’arrembaggio dopo il danno iniziale”

@Luketto02

Impostazioni privacy