F1, sfida Hamilton-Verstappen: per Rosberg c’è un precedente più cruento

In F1 tiene banco la sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen: per Nico Rosberg c’è però un precedente più cruento

Lewis Hamilton e Max Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen (Getty Images)

Il duello per il Mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è più acceso che mai e si è trasformato in pista nell’incidente dopo poche curve del Gran Premio d’Inghilterra, a Silverstone. Nel fine settimana si torna in pista, in Ungheria, e sarà il primo faccia a faccia tra i due contendenti al titolo dopo l’episodio in Gran Bretagna.

La sfida tra il sette volte Campione del Mondo e l’olandese, dopo anni di dominio incontrastato di Lewis, ricorda il duello che appassionò il circus della Formula 1 tra Hamilton e Nico Rosberg nel 2016. Una battaglia tutta interna alla Mercedes che vide il tedesco conquistare il titolo iridato per la prima volta nella sua carriera (ed ultima, visto poi il ritiro dalle gare). E proprio l’ex pilota, oggi commentatore, è stato intervistato dal Daily Express per analizzare la sfida che sta animando l’attuale Mondiale, con tanto di parallelo al 2016.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton non si riposa mai, la scelta per la domenica senza Gran Premio

F1, l’opinione di Rosberg sul duello Hamilton-Verstappen

Lewis Hamilton F1
Lewis Hamilton (Getty Images)

Mi ricorda i duelli con Hamilton l’incidente in Inghilterra – ha spiegato l’ex pilota – ma penso fosse più cruenta la nostra rivalità perché nello stesso Team” ha sottolineato Rosberg. Una sfida, quella attuale, che per il tedesco si estende anche alle squadre. “In questo caso la Mercedes tutta supporta Hamilton e la Red Bull Verstappen e quindi è una sfida anche tra Team, non solo tra piloti” ha analizzato Rosberg.

Una sfida, questa, che di certo animerà il mondiale di Formula 1 secondo l’ex pilota che evidenzia anche l’aspetto generazionale. “Sono due stelle di diverse epoche e si tratta quindi di un duello divertente e bello a cui assistere per tutti i fan” ha concluso.

Al momento, dopo l’ultimo Gran Premio, Verstappen guida la classifica iridata con 185 punti, otto lunghezze in più di Hamilton che ne ha 177.

Impostazioni privacy