Lewis Hamilton e il ‘segreto’ della Red Bull: “Impressionante”

Lewis Hamilton commenta la velocità della Red Bull e vede la monoposto austriaca ancora avanti nel GP di Austria

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

E’ un Lewis Hamilton incredulo quello che si prepara ad affrontare la seconda gara in Austria. Dopo essere finito alle spalle di Verstappen nel GP dello scorso weekend, il pilota inglese spera di poter mettersi tutti alle spalle per ricucire il margine in classifica rispetto al rivale. Il sette volte campione del Mondo analizza la prestazione della Red Bull sul circuito di casa e stenta a credere ai propri occhi. “E’ come se avessero la modalità qualifica che avevamo noi“, dichiara.

Hamilton non si spiega il ritmo sul giro degli avversari: “Non capisco da dove venga, è impressionante: dobbiamo lavorare sodo per recuperare“. Un problema non di poco conto perché l’inglese è convinto che la Red Bull abbia ancora un paio di decimi di vantaggio e soprattutto nelle Libere abbia nascosto il vero potenziale.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, una richiesta per battere Verstappen: la Mercedes lo rassicura

Hamilton, Red Bull super: “Hanno ancora due decimi di vantaggio”

Hamilton è sicuro che tra sabato e domenica la Red bull abbia ancora del potenziale da tirare fuori. “Hanno salvato qualcosa, ne sono convinto. Noi abbiamo migliorato – le parole dell’inglese – ma credo che abbiano ancora due decimi o uno e mezzo. Abbiamo fatto dei passi avanti ma non basta“.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Questo il pensiero del campione del Mondo sulla lotta serrata per il titolo con Verstappen e la Red Bull. L’inglese si trova dopo anni a dover rivaleggiare non soltanto con il suo compagno di squadra. La sfida con l’olandese è ormai punto a punto e si protrarrà fino al termine della stagione. Hamilton lo sa e prova a mettere pressione anche così agli avversari, seguendo lo schema ormai consolidato di indicarli come i più veloci e i favoriti: servirà a mantenere lo scettro?

Impostazioni privacy