MotoGP, Yamaha ha l’accordo per il sostituto di Vinales: l’indiscrezione

Sembra che Yamaha abbia deciso il pilota con il quale sostituire Vinales, che lascerà il team ufficiale a fine 2021. È Morbidelli della squadra satellite Petronas SRT.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Il divorzio anticipato tra Maverick Vinales e Yamaha è stato ufficializzato. Nonostante un contratto fino al 2022, le parti hanno trovato l’accordo per concludere il rapporto alla fine di quest’anno.

Adesso c’è la curiosità di capire in quale team approderà lo spagnolo e quale pilota lo sostituirà nella sua attuale squadra. La casa di Iwata cercherà di risolvere in breve tempo questo problema, per avere già tutto apparecchiato in vista della prossima stagione e non perdere concentrazione nella lotta al titolo MotoGP 2021 con Fabio Quartararo.

LEGGI ANCHE -> Vinales in Aprilia come Cristiano Ronaldo al Wigan, il paragone di Hodgson

MotoGP, Morbidelli sostituisce Vinales nel team Monster Energy Yamaha?

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

Stando a quanto rivelato da Speedweek, il sostituto di Vinales nel team ufficiale Yamaha sarà Franco Morbidelli. Il pilota italiano ha un contratto per il 2022 con la squadra Petronas SRT, ma c’è stato un incontro tra le parti che avrebbe prodotto un accordo.

Salvo sorprese, sarà Morbidelli ad affiancare Quartararo nel team Monster Energy Yamaha. Si andrà a ricomporre la coppia Petronas SRT del biennio 2019-2020. Una grande occasione per Frankie, che anche restando con la squadra malese avrebbe avuto la M1 Factory l’anno prossimo. Ma approdare nella formazione di riferimento della casa di Iwata in MotoGP lo metterà in una condizione tecnica ancora migliore.

Se questo trasferimento verrà confermato, bisognerà capire chi guiderà per il team Petronas SRT nel 2022. Oggi una sella è occupata da Valentino Rossi, che però sembra diretto verso il ritiro a fine campionato a causa degli scarsi risultati ottenuti finora.

Ci sono le ipotesi Toprak Razgatlioglu e Garrett Gerloff, entrambi piloti del Mondiale Superbike. Una chiamata dalla MotoGP, dove i loro passaporti (turco e americano rispettivamente) farebbero comodo, non sarebbe facile da rifiutare. Il texano ha già assaggiato la top class nell’ultimo weekend ad Assen, sostituendo proprio Morbidelli e finendo in penultima posizione la gara.

Impostazioni privacy