Vinales in Aprilia come Cristiano Ronaldo al Wigan, il paragone di Hodgson

Hodgson, ex pilota Superbike e 500/MotoGP, ha commentato le voci sul possibile approdo di Vinales in Aprilia. Tira in mezzo anche Cristiano Ronaldo.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

L’esperienza di Maverick Vinales con la Yamaha terminerà a fine 2021, come sancito dall’annuncio fatto lunedì. Nonostante vi fosse un contratto valido anche per il prossimo anno, è stato trovato l’accordo per l’addio anticipato.

Adesso bisognerà vedere come il team di Iwata lo sostituirà e dove il pilota spagnolo andrà a correre. Si parla molto dell’opzione Aprilia, che ha una moto in crescita e un progetto che potrebbe stimolarlo. Sicuramente firmando per la casa di Noale non avrebbe garanzie di vittoria, sarebbe una scommessa.

LEGGI ANCHE -> Dovizioso e il ritorno in MotoGP: dubbi su Aprilia, c’è un’altra ipotesi

Hodgson paragona Vinales e Cristiano Ronaldo

Neil Hodgson
Neil Hodgson ai tempi in cui gareggiava come pilota (Getty Images)

Molti sono rimasti sorpresi dal divorzio anticipato di Vinales con Yamaha e anche dal possibile approdo in Aprilia. Tra questi Neil Hodgson, ex pilota e attuale commentatore su BT Sport, che ha dichiarato quanto segue sul tema: «La cosa di Vinales con Aprilia è il movimento più bizzarro nella storia del nostro sporto. È come se Cristiano Ronaldo andasse al Wigan».

Hodgson, che ha corso sia nel Mondiale Superbike che in 500/MotoGP, ritiene che sarebbe strano il trasferimento di un pilota come Maverick in Aprilia. Dal paragone con Cristiano Ronaldo fa intendere di avere grande considerazione per lo spagnolo, meno per l’Aprilia che viene paragonata al Wigan…

Vedremo se effettivamente Vinales firmerà con la casa di Noale, l’unica che può offrirgli un posto in un team ufficiale per il 2022.

Impostazioni privacy