Ralf Schumacher, il giudizio impietoso sull’ex collega: “E’ stato imbarazzante”

Ralf Schumacher senza filtri. Lo zio di Mick si scaglia con un giudizio impietoso sull’ex collega: “E’ stato imbarazzante”

Ralf Schumacher
Ralf Schumacher (Getty Images)

Il GP di Austria si è chiuso con l’incidente tra Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen arrivato proprio all’ultimo giro, in prossimità della bandiera a scacchi. Il tedesco era intento ad operare il sorpasso sul finlandese prima che quest’ultimo, forse non accorgendosi della sua presenza, lo speronasse con uno scatto verso destra.

Nessuna conseguenza, fortunatamente, per i due piloti, con le monoposto entrambe pesantemente danneggiate e finite nella ghiaia. La manovra di Kimi è stata punita severamente dai commissari di Gara che alla Red Bull Ring hanno avuto davvero un gran daffare.

Due i punti di penalità inflitti sulla Superlicenza e 20 secondi aggiuntivi al tempo finale che, però, non hanno inficiato sulla sua classifica al termine del Gran Premio, finito, appunto, nella ghiaia. L’incidente, almeno al momento, sembra non aver creato frizioni o rotture nei rapporti tra i due.

LEGGI ANCHE >>> GP Austria, brutto incidente tra Raikkonen e Vettel: il video della collisione

Ralf Schumacher, l’attacco a Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen (Getty Images)

Vettel, infatti, ha immediatamente parlato di malinteso, affermando che si sarebbe chiarito con il finlandese appena possibile. Serafico, come suo solito, Raikkonen che ha parlato di contatto con Seb che “non ha cambiato risultato“, almeno ai fini della conquista dei punti iridati.

Ci è andato giù pesante, invece, Ralf Schumacher. L’ex pilota di Formula 1, e commentatore per Sky Deutschland, non ha usato mezze parole. “E’ stato imbarazzante” ha detto. “Totalmente insensato da parte di Kimi” ha poi aggiunto commentando l’incidente. “Dritto verso la monoposto di Vettel è andato“.

Raikkonen, in questo mondiale, ha raccolto appena un punto, al pari del suo compagno di box Antonio Giovinazzi. Sono 30, invece, i punti per Sebastian Vettel nella classifica iridata.

Impostazioni privacy