Verstappen meglio di Vettel, Schumacher e Senna: il nuovo record di Max

Verstappen continua a vincere gare e anche a stabilire record in Formula 1. Dopo il GP d’Austria ha raggiunto un nuovo primato nel campionato.

Verstappen
Max Verstappen sul podio nel GP d’Austria 2021 di Formula 1 (Getty Images)

Il 2021 può veramente essere l’anno in cui Max Verstappen vince il titolo mondiale di Formula 1. In questo campionato sta continuando ad accumulare vantaggio di Lewis Hamilton e l’impresa di battere il sette volte iridato sembra finalmente possibile.

La Red Bull ha lavorato meglio della Mercedes per questa stagione. C’è stata una crescita importante della monoposto anglo-austriaca, che tra le mani del pilota classe 1997 sta letteralmente volando.

LEGGI ANCHE -> Ralf Schumacher, il giudizio impietoso sull’ex collega: “E’ stato imbarazzante”

Verstappen ha siglato un nuovo record nel GP d’Austria

Max Verstappen
Max Verstappen sul podio nel GP d’Austria 2021 di Formula 1 (Getty Images)

Dopo il Gran Premio d’Austria vinto domenica, Verstappen può festeggiare anche un’altra cosa. Si tratta del record di precocità legato al Grand Chelem. È diventato il pilota più giovane a completare un weekend di gara perfetto in Formula 1: pole position, giro veloce durante la corsa, vittoria del GP e comando della gara dall’inizio alla fine. A 23 e 277 giorni il figlio d’arte è diventato il primatista assoluto nella storia di questo sport.

Il precedente record apparteneva a Sebastian Vettel e durava da dieci anni. Anche il driver tedesco aveva stabilito il proprio primato con la Red Bull, a 24 anni e 119 giorni dominando il GP d’India. Leggende come Michael Schumacher e Ayrton Senna hanno dovuto aspettare di compiere i 25 anni per vivere il loro primo fine settimana perfetto in F1. Invece, Lewis Hamilton solamente a 29 anni compiuti ha potuto godersi tale momento.

Verstappen continua a stabilire record. Era già il pilota più giovane ad aver esordito nel Mondiale, ad aver fatto punti e anche ad aver vinto una gara. Adesso aggiunge un ulteriore primato nella sua bacheca, il Grand Chelem. Ma ciò che gli interessa di più è diventare campione del mondo.

Impostazioni privacy