Auto riparate e regalate ai poveri: la storia encomiabile di un ex meccanico

Stati Uniti, ex meccanico nel tempo libero ripara vecchie auto e le regala ai poveri: in nove mesi 33 consegne: “Non ci sono mezzi pubblici nella zona”

Ex meccanico ripara vecchie Auto rotte e le regala ai poveri: la storia
Ex meccanico ripara vecchie Auto rotte e le regala ai poveri: la storia (Getty foto generica)

Ha fatto il meccanico per 15 anni, poi si è lanciato nel mondo della ristorazione: Eliot Middleton ha raccontato la sua storia ai giornalisti di McClellanville, nella Carolina del Sud, Stati Uniti. Il 38enne è sempre stato un grande appassionato di motori, e per 15 anni ha svolto l’attività di meccanico. Poi ha deciso di mettersi in proprio, ma un’opportunità gli ha consentito di farlo con un’attività di ristorazione che oggi gestisce.

Dalle officine alle cucine (è un manager di un ristorante della zona) ma l’amore per i motori non è mai finito. Eliot si è sempre divertito ad aggiustare automobili, e continua a farlo. Stavolta, però, c’è un fine particolare: le vetture abbandonate che recupera sono messe a posto e regalate ai bisognosi. Proprio così: l’uomo ha deciso di aiutare gli abitanti del suo quartiere mettendogli a disposizione delle auto che, seppur vecchie, sono perfettamente funzionanti.

Leggi anche – Carla Bruni si improvvisa meccanico: le riparazioni ad una Peugeot 207, foto

L’ex meccanico ripara vecchie auto e le regala ai poveri: la storia emozionante

L’ex meccanico le mette a posto e le regala a chi poi può utilizzarle facendosi carico unicamente delle spese burocratiche. Un’iniziativa originale, che Eliot spiega in questo modo: “Nel nostro quartiere non ci sono mezzi pubblici. Si vedono pochissimi taxi e nemmeno Uber arriva. Tante persone sono in difficoltà perché non hanno un auto. So che  forse non è abbastanza, ma almeno gliene metto una a disposizione”.

Tutto legale, perché le auto recuperate sono senza proprietario, praticamente abbandonate. Eliot le rimette a posto pronte per tornare in strada. Fino ad ora ha recuperato circa 100 vecchie automobili, di cui 33 sono state riparate e regalate a chi ne aveva bisogno. Le macchine che non si possono aggiustare servono per i pezzi di ricambio, per il resto ci pensa lui: “I motori sono sempre stati la mia passione. Sono felice di continuare a lavorare facendo una cosa utile per il mio quartiere”, ha spiegato ai media locali.

Impostazioni privacy