George Clooney, passione Auto e Moto: la collezione tra Corvette e Harley

George Clooney ha da poco compiuto 60 anni: la passione per le auto, la Formula 1 e le moto, che colleziona da sempre nonostante un imprevisto

George Clooney compie 60 anni: la collezione di moto e l'amore per le auto
George Clooney compie 60 anni: la collezione di moto e l’amore per le auto (Getty)

George Clooney è uno degli attori di Hollywood più popolari e amati. Sicuramente per il suo indubbio fascino, ma anche per l’indiscutibile talento (ha vinto un premio Oscar) e una vita lontano dal set ricca di spunti. L’attore ha conquistato il pubblico di tutto il mondo per le sue storie d’amore con bellissime donne (tra cui Elisabetta Canalis) ma anche argomenti più seri come il grande impegno sociale per l’ambiente. Un affetto quello dei fan che gli è stato tributato di nuovo, recentemente, lo scorso 6 maggio quando l’attore ha compiuto 60 anni.

Non solo cinema. George ha anche un’altra grande passione, quella per i motori: dalle moto alle auto, passando per la Formula 1. Clooney ha una vera e propria mania per le moto: una passione dalla quale si è dovuto allontanare nel 2018, a causa di un brutto incidente. Era in vacanza in Sardegna a bordo di uno dei suoi Yamaha T-Max quando si è scontrato frontalmente con una vettura che andava a forte velocità. Non ci furono conseguenze gravi, ma l’incidente (il casco si spezzò letteralmente in due) sconvolse l’attore.

L'Harley Davidson Dresser Touring
L’Harley Davidson Dresser Touring (Getty)

Leggi anche – Conor McGregor: Lamborghini, Rolls-Royce, Cadillac : una collezione da sogno

George Clooney e il suo speciale garage: la collezione di auto e moto

Da allora Clooney ha rinunciato a utilizzare le due ruote, ma continua a collezionarle. Come si legge su GQItalia, l’attore ha una predilezione per  Harley Davidson, tra cui spicca una Dresser Touring Ultra Limited FLHTK del 2017. George non disdegna anche gli scooter. Oltreché con il T-Max, nei momenti trascorsi al Lago di Como è stato visto alla guida di un Piaggio MP3 di colore nero.

Ma non finisce qui: nel suo garage spicca anche una collezione di auto di prestigio. Non si tratta di fuoriserie da milionari, ma di vetture particolari e ricercate. Tra queste una Chevrolet Corvette V8 C1 Convertible del 1959 che gli fu donata dal padre (era la sua) dopo averla restaurata. Presente anche una Tango T600 EV, una delle prime auto elettriche mai prodotte. Clooney l’acquistò per sensibilizzare il pubblico verso la mobilità sostenibile. L’attore possiede anche una delle prime 100 Tesla Roadster, prodotte in serie limitata: l’automobile, però, è stata rivenduta a un’asta benefica. Non manca nella sua collezione una Porsche: si tratta di una 911 Speedster, serie 964 in edizione limitata.

 

 

 

Impostazioni privacy