Dovizioso in Aprilia, Aleix Espargarò si sbilancia sulle chance dell’ex Ducati

Aleix Espargarò si è espresso in merito alla possibilità che Dovizioso diventi nuovo pilota Aprilia nel Mondiale MotoGP 2022.

Aleix Espargarò
Aleix Espargarò (Getty Images)

Sembrava filare tutto abbastanza liscio tra Andrea Dovizioso e Aprilia. La possibilità di un matrimonio per il 2022 appariva possibile, dopo i test insieme, e invece è probabile che non arrivi un accordo per l’anno prossimo.

Non a caso il team di Noale si era mosso con Enea Bastianini e adesso sta valutando anche Maverick Vinales. Pare che l’ex pilota Ducati non sia ancora convinto completamente della RS-GP e del progetto MotoGP della casa veneta. Di conseguenza, al termine dei prossimi test previsti il rapporto potrebbe concludersi definitivamente.

LEGGI ANCHE -> “Marquez sarà un problema per la MotoGP”: Chicho Lorenzo spiega il motivo

Aprilia MotoGP, Aleix Espargarò parla di Dovizioso

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Foto: Getty Images)

Aleix Espargarò, intervistato in Spagna da DAZN, ha si è detto poco possibilista sul fatto che Dovizioso diventi il suo teammate nel 2022: «Avere un compagno di squadra forte aiuterebbe. Dovizioso ha fatto un paio di test con noi, ma finora non è stato molto competitivo e sembra che non voglia correre. Sono un suo grande fan, ma trovo difficile che diventi il mio prossimo compagno».

Espargarò ha sempre dichiarato che gli sarebbe piaciuto avere il forlivese nel box. La sua presenza avrebbe alzato il livello dell’Aprilia, considerando l’esperienza e il talento che porta in dote. Tuttavia, lo spagnolo adesso pare non nutrire troppe speranza sul fatto che sia lui ad affiancarlo nel 2022.

Dovi per adesso ha fatto tre test in sella all’Aprilia RS-GP. Va detto che il primo a Jerez è stato soprattutto di conoscenza della moto, era necessario trovare la posizione ideale per il pilota e dunque non si è lavorato molto per fare il tempo. Il secondo al Mugello praticamente non si è disputato, dato che causa pioggia i giri in pista sono stati pochissimi. Il terzo a Misano, invece, può essere già stato più significativo e magari in base a questo Espargarò ha fatto quel commento sui crono non impressionanti del collega.

Impostazioni privacy