Sylvester Stallone e le Auto: la passione dell’attore per un noto brand

Sylvester Stallone ha una grande passione per le Auto: il popolare attore statunitense ha un vero amore per un noto brand

Sylvester Stallone
Sylvester Stallone (Getty Images)

E’ l’attore statunitense per eccellenza Sylvester Stallone, simbolo di un genere dove non manca di certo l’azione. Chi, almeno una volta nella sua vita, non ha visto Rocky o Rambo? Vere e proprie saghe che hanno regalato una popolarità mondiale all’attore, dalle chiare origini italiane.

La celebre star americana ha compiuto lo scorso 6 luglio 75 anni di età; tre mogli, cinque figli ed una carriera ricca di successi anche nei ruoli di sceneggiatore, produttore cinematografico e regista, è ancora in grande forma come dimostrano i video dei suoi allenamenti postati sui social.

Tante le passioni dell’attore e tra queste non poteva certo mancare quella per le auto. Il garage della sua residenza in Florida è quasi sconfinato ma anche eterogeneo, e trovano posto non solo le supercar da corsa, ma anche berline – come una Mercedes Classe E AMG – e le classiche “muscle car” statunitensi, come la Chevrolet Camaro Custom SS e la Ford Mustang Custom.

LEGGI ANCHE >>> Sylvester Stallone acquista la nuova Corvette C8 Stingray: le foto

Sylvester Stallone e l’amore per le Corvette

Chevrolet Corvette
Chevrolet Corvette (Getty Images)

Fiero delle origini italiane, Stallone in garage ha una Ferrari 599 GTB Fiorano Mansory, supercar che fa compagnia alla Bugatti Veyron ed alla Aston Martin DBS. Da buon statunitense, però, la sua vera passione riguarda le Chevrolet Corvette.

La supercar statunitense, simbolo di velocità a stelle e strisce, è quasi una sorta di religione Oltreoceano e Sylvester Stallone non si è certo sottratto, anzi. Del veicolo ha addirittura due versioni. Stiamo parlando della classica del 1968 e della nuovissima C8, acquistata nel febbraio scorso.

La versione del 1968 ha un motore V8 16 valvole in grado di erogare ben 441 cavalli di potenza massima; un vero e proprio bolide dalla velocità massima di 258 km/h per uno spettacolo davvero garantito. E l’esemplare storico del marchio, da pochi mesi, ha accanto la versione “aggiornata”. Stallone, infatti, si è portato a casa la nuova Corvette C8 Stingray, l’ultima versione del modello. L’attore – come riporta carbuzz.com – si è recato in una concessionaria di Murfreesboro, in Tennessee ed ha scelto personalmente il modello per poi farselo consegnare alla sua dimora in Florida.

Una vettura con motore V8 6.2 litri dalla potenza di 497 cavalli con colore “Rapid Blu” che impreziosisce anche l’abitacolo interno insieme al nero della pelle. Nessun pacchetto sportivo Z51 Performance, segnale evidente di come all’attore bastino i quasi 500 cavalli in dotazione.

Impostazioni privacy