F1, Ross Brawn sul duello Hamilton-Verstappen: il pronostico del manager

Il duello tra Hamilton e Verstappen anima la F1: il pronostico del manager Ross Brawn sulla corsa al Mondiale non lascia dubbi

Hamilton Verstappen
Hamilton Verstappen (Getty Images)

Ross Brawn, attuale direttore sportivo della Formula 1, nella sua tradizionale rubrica ha chiaramente analizzato la corsa al Mondiale. Max Verstappen è attualmente il leader della classifica e l’olandese ha 32 punti di vantaggio su Lewis Hamilton.

La Red Bull ha dominato le ultime tre gare consecutive ed in casa Mercedes il sette volte Campione del Mondo ha già lanciato l’allarme; il prossimo Gran Premio è a Silverstone, la casa di Hamilton, ed il pilota ha chiesto l’arrivo di aggiornamenti per competere con la scuderia anglo-austriaca.

Se Lewis appare preoccupato, Ross Brawn nella sua rubrica ha analizzato la situazione anche a medio-lungo termine. “Hamilton e la Mercedes possono ancora conquistare il titolo, il Gran Premio di Silverstone con il format del sabato sarà affascinante“.

Hamilton – ha poi proseguito Brawn – è abituato a queste battaglie, già in passato è accaduto. Ha dominato la red Bull in queste gare ma mi meraviglierebbe se dovesse continuare così in ogni Gran Premio“.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen e Alonso insieme: l’ipotesi che affascina i due piloti

F1, l’analisi di Ross Brawn

Ross Brawn direttore sportivo F1
Ross Brawn (Getty Images)

Il Direttore sportivo della F1 ha però anche elogiato il lavoro di Max Verstappen. “E’ in un gran momento – la sua analisi – c’è grande armonia nel team”. Brawn è anche tornato sulla Mercedes. “Il limite di budget è uno dei problemi, con i team che per poter risolvere un problema non possono utilizzare le risorse“.

Max Verstappen, come detto, è leader della classifica mondiale con 182 punti e cinque vittorie conquistate; sono, invece, 150 i punti per Lewis Hamilton che ha fin qui vinto in tre occasioni. Ed anche la classifica Costruttori sta premiando la Red Bull, prima con 286 punti e 44 di vantaggio sulla Mercedes. Le due gare in Austria, sul circuito di Spielberg fino alla scorsa stagione feudo della scuderia tedesca, hanno sicuramente dato una bella spinta a Verstappen.

Impostazioni privacy