Verstappen e Alonso insieme: l’ipotesi che affascina i due piloti

Max Verstappen e Fernando Alonso compagni di squadra: un’ipotesi che i due piloti non escludono e indicano la possibile strada

Verstappen
Verstappen (Getty Images)

Verstappen e Alonso fianco a fianco nello stesso team. Un’ipotesi che i due piloti non escludono parlando insieme in conferenza stampa. Tra l’olandese e lo spagnolo i punti di incontri negli ultimi giorni sono stati diversi. Su tutti l’appoggio del due volte campione del Mondo al collega della Red Bull dopo il rimbrotto della Fia per il burnout al termine della vittoria del GP di Stiria.

Una scelta che Alonso ha duramente contestato, invitando la Federazione a concentrarsi su argomenti più importanti e su aspetti da migliorare. Ma Verstappen e Alonso hanno anche alimentato l’ipotesi di vederli uno al fianco dell’altro nello stesso team. Lo ha fatto lo spagnolo, ha confermato l’olandese, entrambi con una precisione: non potrà succedere in Formula 1.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso, stoccata ad Hamilton: “Non lo è mai stato”

Verstappen ed Alonso compagni di squadra: sì, ma non in F1

Alonso
Alonso (Getty Images)

Il futuro di Max Verstappen è legato alla Red Bull, quello di Fernando Alonso alla Alpine. Praticamente impossibile vederli insieme in Formula 1, ma i due piloti non escludono un’esperienza in comune nel mondo dei motori. “Probabilmente ci potrà essere questa possibilità in futuro – dichiara Alonso –. Non in F1, ma entrambi amiamo correre e quindi c’è l’endurance o Le Mans. Sarebbe bello condividere il team“.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Max Verstappen che da bambino aveva proprio lo spagnolo come idolo. “Sarebbe emozionante averlo come compagno – ha affermato l’olandese –. Ci sono tante possibilità al di fuori della Formula 1 e sarebbe bello“. Parole che accendono la fantasia con due piloti tra i più seguiti del circus che potrebbero condividere un’esperienza in comune al di fuori del Mondiale di F1. Un’ipotesi futura ma che né Alonso, né Verstappen escludono.

Impostazioni privacy