Mercedes accontenta Hamilton: l’annuncio di Wolff per Silverstone

Mercedes e Hamilton a Silverstone punta a recuperare punti su Red Bull e Verstappen. Wolff conferma che ci saranno delle novità sulla W12.

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Torna la Formula 1 con il gran premio di Silverstone e si rinnova la sfida tra Red Bull e Mercedes. Si prevede grande battaglia per questo fine settimana.

La scuderia di Milton Keynes da cinque GP consecutivi sta avendo la meglio, pertanto è lecito attendersi grande voglia di riscatto da parte dei campioni del mondo in carica. Lewis Hamilton di fronte al suo pubblico certamente avrà stimoli in più nel provare a battere Max Verstappen, riducendo gli attuali 32 punti di distanza che ora li separano nella classifica generale.

LEGGI ANCHE -> Alonso e Hamilton, che rivalità nel 2007: il motivo della tensione tra i due piloti

F1 Silverstone, Wolff annuncia aggiornamenti Mercedes

Wolff Hamilton
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Getty Images)

Toto Wolff in vista del GP in Gran Bretagna ha annunciato che Mercedes porterà alcune novità: «Silverstone è una pista fantastica, veloce e fluida. Speriamo si adatti meglio di Spielberg alla nostra macchina. Allo stesso tempo, stiamo apportando piccoli aggiornamenti alla monoposto e non vediamo l’ora di vedere come funzioneranno».

Wolff conferma che ci saranno degli upgrade, seppur piccoli, alla W12 ed è ciò che Hamilton voleva. Il team principal Mercedes spera che Lewis possa risalire sul gradino più alto del podio: «Sabato e domenica il suo obiettivo sarà quello di conquistare più punti possibile per questa grande lotta per il titolo mondiale. Il primo weekend con la sprint race è una sfida per tutti. Adegueremo il nostro approccio e i nostri programmi per essere più preparati possibile. I tifosi ci daranno una spinta enorme».

Il manager austriaco è ottimista per il weekend di Silverstone, anche se sa che sconfiggere il binomio Verstappen-Red Bull non sarà semplice. Tuttavia, la scuderia di Brackley ha sempre dimostrato di saper reagire nei pochi momenti di difficoltà avuti nel corso dell’era turbo-ibrida della F1. Quando era la Ferrari a insidiarla, ha fatto poi vedere di avere qualcosa in più. Anche se Max ha preso margine in classifica, non bisogna dare per sconfitti Hamilton e Mercedes.

Impostazioni privacy