Volkswagen T2 Camper, il nuovo modellino Lego: foto e dettagli del kit

Lego lancia il nuovo set del modellino del Volkswagen T2 Camper Van. Foto e dettagli del kit da costruire

Lego Volkswagen T2 Camper Van
(Lego media press)

Novità da Lego che, dopo aver introdotto nel mercato il T1, rinnova la linea dei camper Volkswagen con il nuovo set del Van T2. Tanti i dettagli del nuovo modellino simili al modello reale, con l’aggiunta di alcune chicche per i più appassionati del marchio danese. Inoltre, le dimensioni sono più grande del predecessore T1, grazie ai suoi 15 centimetri di altezza, 35 di lunghezza e 14 di larghezza. Gli interni, poi, replicano fedelmente quelli di un camper, con tutto il necessario per cucinare, dormire e divertirsi.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari 488 GTE, il modellino Lego in pista con Fisichella: il video a tutta velocità

Volkswagen Camper T2, i dettagli del modellino Lego

Lego Volkswagen T2 Camper Van
(Lego media press)

Il nuovo set è composto da 2.207 pezzi. Una volta montati seguendo le istruzioni, si avrà un modellino di colore azzurro, personalizzabile tramite alcuni stickers e dotato di porte scorrevoli e tetto pop-up con tenda. All’interno, davanti i sedili, si trova uno sterzo perfettamente funzionante. Inoltre, non mancano armadietti apribili, frigo, lavandino e fornelli a gas con una teiera, a cui si aggiungono due sedie da posizionare all’esterno e una tavola da surf. Insomma, un modellino che rievoca un po’ quella che è stata la storia del mitico Volkswagen T2, utilizzato principalmente dai giovani dell’epoca per qualsiasi tipo di viaggio.

Il kit sarà disponibile sul sito e negli store Lego a partire dal 1° agosto ad un prezzo di 159,99 euro.

Il Volkswagen Camper è una rara razza di veicolo che suscita affetto come pochi altri e sappiamo che la versione Lego farà divertire molto le persone che hanno avuto la fortuna di averlo o di andarci in campeggio, o che ne hanno sempre desiderato uno” ha commentato a riguardo del nuovo set il designer di Lego Sven Franic.

Impostazioni privacy