Charles Leclerc, una certezza per il futuro: l’annuncio del pilota

Charles Leclerc smentisce in maniera chiara i rumors che parlavano di un suo possibile passaggio alla Red Bull nella prossima stagione.

Leclerc
Charles Leclerc (Foto: Getty IMAGES)

Pur non avendo la possibilità di lottare per il titolo in questa stagione, Charles Leclerc, forte di un contratto che lo lega alla Ferrari fino al 2024, non ha intenzione di lasciare Maranello. In questa annata il suo ruolo è diventato ancora più fondamentale proprio perché sta cercando di fare il possibile per aiutare il compagno Carlos Sainz, oltre che per dare indicazioni al team sui difetti della monoposto da migliorare.

Anche nel 2022 lui sarà al volante della “Rossa”, su questo non ci sono dubbi. È stato lui stesso a dirlo apertamente, smentendo così i rumors che negli ultimi giorni lo avevano accostato alla Red Bull: “Forse qualcuno si annoiava e allora si è inventato qualcosa. Per me si tratta di gossip” – ha detto in conferenza stampa a Silverstone.

Ferrari Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Ferrari, Leclerc analizza il futuro: “Non lo chiamerei rischio”

Leclerc giura fedeltà alla Ferrari: le parole del monegasco non lasciano dubbi

Il monesgasco è convinto che la “Rossa” riuscirà a risollevarsi e a tornare al livello che compete a una scuderia così storica. Proprio per questo non ha alcuna intenzione di cambiare: Ho sposato un progetto in cui credo, come credo fermamente nelle persone che fanno parte della scuderia. Io entrerò nella nuova era che partirà il prossimo anno in cui ripartiremo da zero e con regole completamente nuove, lo farò al volante della Ferrari“.  Parole chiare, che non lasciano spazio ad alcuna interpretazione, ma che anzi non escludono l’idea del proseguimento del rapporto oltre la scadenza attuale del contratto.

Il numero sedici non ha mancato di dire la sua sulla Gara Sprint, che sarà inaugurata per la prima volta a Silverstone: “In ogni giornata che comporrà questo weekend ci sarà qualcosa di importante. Sarà un fine settimana intenso – ha detto ancora -. Il venerdì la qualfiica tradizionale, il sabato la gara da 100 chilometri e la domenica la Gara. Sono curioso di testare il nuovo format della Sprint Qualifying. mi piace provare qualcosa di diverso ogni tanto”.

Impostazioni privacy