Verstappen, spunta un video inedito dell’incedente: immagini paurose

Nel GP di Silverstone incidente pauroso per Max Verstappen: spunta un video inedito sull’impatto dell’olandese

F1 GP Silverstone Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Il GP di Silverstone si è animato fin dalle prime curve con il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen terminato con il contatto tra i due ed il fuoripista del pilota della Red Bull, con uno schianto contro le barriere a 300 km/h ed una forza di 51G.

Un impatto davvero violento che ha costretto i commissari ad interrompere la gara momentaneamente con tanto di bandiera rossa, per permettere il ripristino delle barriere stesse ai lati della pista. L’incidente ha creato numerose polemiche anche nel post gara, con le dure parole da parte Red Bull ed il messaggio di Verstappen postato sul suo account Instagram direttamente dall’ospedale, dove era stato portato per accertamenti approfonditi prima delle dimissioni arrivate ieri in serata.

L’impatto, dicevamo, è stato davvero violento; tante le immagini mostrate del contatto tra la ruota posteriore destra di Max e quella anteriore sinistra di Hamilton fino alla Red Bull dell’olandese che finisce nella ghiaia e termina la sua corsa nelle barriere.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, incidente a Silverstone: le condizioni, il comunicato della Red Bull

Incidente per Verstappen, il video inedito

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Ed un video inedito dell’impatto nelle ultime ore sta circolando sul web. Non si tratta di alcuna ripresa televisiva ma immagini amatoriali di un tifoso che ha ripreso il momento dell’impatto della monoposto di Verstappen contro le barriere.

PER IL VIDEO INEDITO DELL’INCIDENTE DI VERSTAPPEN – CLICCA QUI

Un video incredibile, davvero pauroso, con la Red Bull che a tutta velocità finisce proprio sotto le tribunette occupate dai tifosi. Ed alcuni di loro si proteggono anche dai detriti e dalla polvere alzata dalla monoposto.

Lo zero in classifica, unito alla vittoria di Lewis Hamilton ha ridotto notevolmente le distanze tra i due nella classifica iridata. L’olandese è sempre il leader del Mondiale ma il vantaggio nei confronti del Campione del mondo in carica è sceso ad otto lunghezze.

Impostazioni privacy